Per Azienda che opera su commessa cerchiamo Responsabile Amministrativo. La risorsa coordinerà 7 persone nell’area amministrazione e contabilità (inclusi dipendenti di partecipate e succursali), 1 addetta ai servizi generali e 1 risorsa in Tesoreria, rispondendo alla Direzione Finanziaria.
Responsabilità:
1. Gestione e supervisione degli adempimenti amministrativi, contabili e fiscali, inclusa la predisposizione del bilancio e delle attività di consolidamento per la società, le partecipate e le succursali/stabili organizzazioni.
2. Elaborazione di situazioni contabili infrannuali (consolidate e per singola società).
3. Controllo e presidio delle attività contabili e amministrative generali.
4. Gestione dei rapporti con società di revisione e enti di verifica esterni.
5. Tenuta e controllo dei libri sociali e degli adempimenti societari.
6. Supporto alla Direzione Finanziaria e all’Area Controllo per la pianificazione e il monitoraggio dei processi amministrativi e finanziari.
7. Gestione dei rapporti con le compagnie assicurative e dei relativi pacchetti.
Competenze richieste:
1. Solida conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali.
2. Esperienza nella gestione contabile e finanziaria di aziende che operano su commessa/progetto.
3. Conoscenza approfondita dei processi aziendali, modelli di business e normative contabili, fiscali e tributarie.
4. Capacità di redigere report accurati e dettagliati nell’ambito di competenza.
5. Familiarità con leggi, procedure e regolamenti aziendali.
Competenze trasversali:
1. Ottime doti organizzative e di leadership.
2. Eccellenti capacità di analisi e problem solving.
3. Predisposizione alla formazione continua per il mantenimento delle competenze legali, fiscali, civilistiche e societarie.
4. Flessibilità e disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
Requisiti:
1. Laurea in discipline economiche o finanziarie.
2. Esperienza pregressa in ruoli analoghi in contesti strutturati.
3. Ottima conoscenza di strumenti ERP e software di contabilità e gestione aziendale.
4. Padronanza avanzata di Excel.
5. Gradita esperienza in società di revisione contabile.
6. Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e/o francese.
7. Disponibilità a trasferte: Friuli Venezia Giulia, Parigi, New York.
Cosa offriamo:
1. Opportunità di lavorare in un contesto internazionale e dinamico.
2. Ruolo chiave in un’azienda in crescita che valorizza l’innovazione e l’eccellenza.
3. Ambiente di lavoro stimolante e orientato alla collaborazione.
INQUADRAMENTO E RETRIBUZIONE
Contratto a tempo indeterminato - livello Quadro
Sede di lavoro: provincia di Venezia
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
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