Job descriptionIl candidato, riportando al Sales Manager, si occuperà di coordinare e sviluppare i rapporti commerciali nei paesi dell’area Latin America con particolare focus su Brasile e Messico. In particolare, la risorsa dovrà:Gestire e coordinare le attività dei funzionari locali, dei distributori e dei clienti dell’area assegnata. Sviluppare strategie di crescita e consolidamento dei paesi target, attuando le azioni necessarie e condivise al raggiungimento degli obiettivi concordati. Sviluppare relazioni con nuovi distributori e clienti target.Programmare trasferte regolari nell’area assegnata necessarie al raggiungimento degli obiettivi concordati. Partecipare ad eventi e fiere di settore sul territorio nazionale ed internazionale. Utilizzare gli strumenti informatici aziendali (CRM) per produrre la reportistica delle attività svolte. Attraverso la conoscenza dal pacchetto Microsoft Office il candidato produrrà analisi di dati e presentazioni power point. La conoscenza e l’utilizzo di Linkedin e di Sales Navigator sono un plus. IstruzioneDiploma tecnico commerciale e/o laurea in Economia.LinguaBuona conoscenza della lingua inglese e spagnola. La conoscenza della lingua portoghese è da considerarsi un plus. EsperienzaÈ richiesta un’esperienza lavorativa di almeno 3-5 anni maturata nel medesimo ruolo preferibilmente in aziende con prodotti destinati all’industria.Caratteristiche personaliBuone doti comunicative e dialettiche, spiccate capacità commerciali e di coordinamento delle attività del personale, atteggiamento positivo e collaborativo, orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Disponibilità a trasferte frequenti nell’area assegnata.