Manpower seleziona per prestigiosa azienda cliente, facendo parte di multinazionale leader mondiale nel settore automazione un:
TECNICO SERVICE
Per implementazione del servizio post-vendita.
La risorsa, affiancata e formata, verrà inserita all’interno del dipartimento di assistenza service e si occuperà di installazioni parziali e complete degli impianti; presterà assistenza tecnica riferita a malfunzionamenti o rotture; svolgerà la propria attività presso i clienti nazionali e esteri.
La risorsa acquisirà nel tempo sempre maggiore autonomia nella gestione complessiva delle attività sviluppando le competenze necessarie per una gestione individuale del proprio operato.
Lavorerà in stretta combinazione con personale appartenente a società esterne, parte attiva nella realizzazione dell’impianto stesso e al personale dell’azienda cliente.
Competenze tecniche e caratteristiche personali
Il candidato, che ha maturato una comprovata esperienza nell'ambito di impianti industriali, dovrà essere in grado di effettuare attività di assistenza tecnica per impianti di automazione presso clienti sia italiani che esteri per individuazione e riparazione guasti, interventi di manutenzione preventivi e straordinari presso il cliente, avviamento di nuovi impianti, assistenza in presenza e telefonica ai clienti. Si richiede nello specifico:
- Diploma di scuola superiore in ambito tecnico elettronico o informatico.
- Conoscenza dello schema elettrico e capacità di trovare guasti in un impianto elettrico ed esperienza nel settore industriale come tecnico elettrico elettronico e/o cablatore elettrico.
- Preferibile pregressa e comprovata esperienza come trasfertista presso cliente finale.
Completano il profilo:
1. Disponibilità alla collaborazione con colleghi e terzi ed elevata capacità di dialogo con i committenti, imprese ed assistenti specialisti
2. Conoscenza delle norme di sicurezza relative ai cantieri di montaggio
3. Disponibilità a trasferte frequenti in Italia e all'Estero (Europa e Paesi extraeuropei) pari al 70 % del tempo
4. Competenze Informatiche ed utilizzo del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Outlook, Teams).
5. Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata.
Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata alla seniority dei candidati proposti.