La nostra filiale a Roma cerchiamo un profilo di Addetto Gestione del Credito per una importante concessionaria dedicata al mondo dello sport.
Mansioni e responsabilità:
* Analisi e gestione dei crediti ed individuazione scaduti
* Gestione dei clienti e risoluzioni di tematiche di natura amministrativa
* Recupero crediti telefonico/e-mail e gestione della procedura di sollecito massiva
* Capacità di valutare e verificare le strategie stragiudiziali di recupero secondo le indicazioni aziendali
* Analisi affidabilità clienti mediante banche dati (Cerved)
* Interfaccia con le altre funzioni aziendali, in particolare mantenere una comunicazione efficace con l'area vendite
* Blocco e sblocco ordini commerciali in caso di morosità
* Gestione delle richieste di rateizzazione e monitoraggio pagamenti
* Aggiornamento del gestionale aziendale
* Verifica stato dei pagamenti
* Utilizzo del sistema gestionale in uso
Requisiti:
* Diploma di maturità o laurea in discipline economico/ giuridico verrà considerata un plus
* Capacità comunicative, relazionali e di negoziazione
* Buona padronanza del pacchetto Office
* Attitudine al teamwork ed al problem solving;
* Esperienza minima nelle tematiche del recupero crediti
Offerta contrattuale:
Si offre un contratto a tempo determinato o indeterminato in azienda in base alla seniority della risorsa.
Sede di lavoro: Roma centro.
Entrando a far parte di Gi Group Holding ti troverai a lavorare all'interno della prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera.
I valori che ci contraddistinguono sono l'attenzione, la collaborazione, la passione, la sostenibilità, l'apprendimento continuo e l'innovazione.