Chi cerchiamo
Stiamo cercando il nostro hub manager che avrà il compito di gestire tutta l'operatività ordinaria e straordinaria dell'unità logistica di Roma. Il collega dovrà operare su due piani diversi: uno più operativo che richiederà il coordinamento di tutti i flussi operativi all'interno dell'hub e verso l'esterno e un piano più strategico, sul quale sarà necessario identificare e proporre soluzioni di più lungo respiro, necessarie al fine di innescare un processo di miglioramento continuo virtuoso, robusto, sostenibile e scalabile. La figura avrà un ruolo fondamentale in quanto sarà l'unico referente di tutto il team ops Roma e avrà la responsabilità del successo delle metriche logistiche e di business, oltreché la gestione di un team. Sarai responsabile di garantire il successo delle consegne mantenendo la promessa ai clienti di un On Time In Full superiore al 97%.
Cosa farà
Il ruolo è quello di coordinatore operativo dell'unità logistica di Roma, e principale punto di contatto tra l'hub e il resto dell'azienda. L'attività principale è di supervisionare il lavoro di un team che gestisce un contesto molto dinamico dove centinaia di SKU arrivano ogni giorno dai fornitori, e queste, insieme alle SKU presenti a stock, vengono preparate per le spedizioni del giorno dopo. Parte delle sue responsabilità più importanti è la gestione delle comunicazioni con i produttori ed il team Demand Planner responsabili dell'approvvigionamento. E' fondamentale che le informazioni vengano veicolate a chi di dovere, che le task vengano eseguite e che siano monitorate le principali KPI di efficacia ed efficienza dell'unità operativa (On Time In Full, Food Waste, rotture di stock, ore di straordinario, ecc.). La figura sarà a riporto diretto con il nostro Direttore delle Operazioni.
Le responsabilità includeranno
1. Supervisione e analisi delle principali KPI e metriche di efficacia ed efficienza dell'unità locale
2. Selezione, formazione e onboarding dei nuovi componenti del team fianco a fianco del team P&C
3. Interfaccia con i fornitori di servizi logistici e di facility management del magazzino
4. Analisi delle capacità attuali e future in modo da anticipare eventuali sofferenze in termini di capacità logistico operativa nei momenti di picco (es. Natale) oppure di giro ferie
5. Supervisione delle attività picking/packing e gestione just in time
6. Comunicazioni, ordini e gestione dei conferimenti lato produttori
7. Individuazione e risoluzione di eventuali 'failure' negli ordini quotidiani
8. Analisi del food waste e delle rotture di stock per dimensionare correttamente le quantità di prodotto a magazzino
9. Proporre soluzioni per efficientare i processi e sarà in prima linea nell'implementazione di nuovi processi e strumenti riportando i risultati dei test direttamente al Direttore delle Operazioni e al COO
10. Assicurarsi di fornire un livello di servizio sempre "10 volte meglio" rispetto allo standard del settore
11. Interfaccia con il Sales Regional Manager per azioni congiunte "commerciali/operative" per aggredire nuove aree di vendita o fornire soluzioni logistiche ad hoc per clienti particolari
Lo Skillset Che Cerchiamo
1. Fondamentale un'ottima conoscenza di software (es.: pacchetto Office, google maps), computer, smartphone e app
2. Precedente esperienza nella gestione di team operativi meglio se in ambito logistico.
3. Essere a proprio agio nell'analisi e tracciamento di metriche
4. Conoscenza delle basi logiche e degli strumenti di un magazzino (es. funzione di picking e packing, shipping, controllo inventario, ecc.)
5. Disponibilità e affidabilità
6. Essere metodico ed organizzato
7. Desideroso di migliorare
8. Aperto al confronto
9. Capacità di coordinare molte persone, soprattutto in fasi concitate
10. Essere a proprio agio e apprezzare un ambiente di lavoro altamente dinamico, giovane e in forte crescita
11. Volontà di collaborare in un ambiente con cultura basata sulla sperimentazione e orientata al risultato
12. Voglia costante di mettersi in gioco e superare i propri limiti in un ambiente di startup
13. Disponibilità all’orario di lavoro flessibile
14. Patente B
Punti bonus e nice to have
1. Almeno 3 anni di esperienza in magazzini alimentari o marketplace
2. Esperienza logistica e in drop shipping
3. Haccp
4. Esperienza nella ristorazione o in aziende di distribuzione e vendita alimentare
5. Conoscenza dell'inglese
6. Esperienza in startup
Compensation
1. RAL tra i 30 e 35K in base alla tua seniority
2. Buoni pasto
3. Overperformance per obiettivi raggiunti
4. Un pacchetto di benefits coi fiocchi; qualche esempio: degustazioni delle eccellenze dei nostri produttori, accesso a community di sconto Ennevolte e Corporate Benefit, crediti di acquisto in piattaforma Soplaya, welfare aziendale Coverflex, assistenza sanitaria integrativa "Fondo Est".
Il processo di selezione
1. Una screening call di 30' con Chiara Piccoli, Head of P&C
2. Un’intervista di 45' con Mauro Pisani (Hub Manager Milano)
3. Un assessment di 90' con il responsabile del team operations.
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