CHI SIAMO
Polo Strategico Nazionale è la società che offre un’infrastruttura cloud ad alta affidabilità in grado di ospitare i dati e i servizi delle Pubbliche Amministrazioni. Sicurezza, innovazione e sostenibilità. Far parte della nostra realtà significa partecipare in maniera diretta al processo di innovazione e trasformazione digitale del Paese e farlo in un ambiente proiettato all’eccellenza. Per nostra natura vogliamo investire sul futuro e su chi ha la nostra stessa passione e visione. Se il tuo profilo corrisponde alla nostra offerta invia la tua candidatura!
CHI STIAMO CERCANDO
Per la nostra Funzione HR Business Partner stiamo individuando un/una candidato/a che fornisca un supporto nelle attività di recruiting, formazione e sviluppo delle risorse umane. Collaborerà a stretto contatto con i vari dipartimenti per garantire le attività HR, contribuendo alla crescita e allo sviluppo dei dipendenti.
La figura ricoprirà un ruolo a riporto della responsabile di funzione, partecipando principalmente alle seguenti attività:
* Supportare il processo di selezione, dalla pubblicazione delle offerte di lavoro fino a garantire una candidate experience positiva, contribuendo alla promozione del brand aziendale.
* Monitorare e ottimizzare i KPI legati al processo di selezione (es. tempi di assunzione, qualità delle assunzioni, etc.).
* Gestire i rapporti con agenzie di reclutamento e istituti scolastici/universitari per attrarre e selezionare giovani talenti.
* Supportare le attività organizzazione e gestione dei colloqui, coordinando il processo di selezione con i manager delle aree interessate.
* Collaborare nella definizione, pianificazione e gestione di programmi di formazione e aggiornamento professionale per il personale.
* Coordinare le attività legate alla formazione obbligatoria (ad es. salute e sicurezza sul lavoro) e garantire il rispetto delle normative da parte di tutti i dipendenti.
* Fornire supporto nella gestione dei piani di sviluppo individuali, promuovendo la crescita professionale e creando opportunità di carriera per i dipendenti.
COMPETENZE PRINCIPALI
Il/la candidato/a ideale possiede:
* Laurea in discipline umanistiche, giuridiche, economia o simili (preferibilmente con specializzazione in gestione delle risorse umane).
* Esperienza di 2-3 anni in un ruolo HR, preferibilmente come HR Generalist o in ambito Formazione e Sviluppo.
* Conoscenza delle metodologie di recruiting e selezione del personale.
* Familiarità con i processi di formazione aziendale e sviluppo delle risorse.
* Conoscenza delle normative sul lavoro e delle procedure amministrative HR.
* Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook), con particolare focus su Excel per reportistica e analisi HR.
* Ottime capacità comunicative: capacità di relazionarsi con persone a tutti i livelli aziendali e di esprimersi in modo chiaro e professionale.
* Orientamento al problem solving: attitudine a risolvere i problemi con un approccio proattivo e flessibile.
* Gestione del tempo e organizzazione: capacità di gestire più attività contemporaneamente rispettando le scadenze.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Sede lavoro: Roma, con smart working flessibile.
I candidati sono invitati ad inviare il proprio cv autorizzando il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
#J-18808-Ljbffr