SENIOR BUYER
Il Buyer Leader è responsabile della gestione di tutti gli aspetti connessi all’approvvigionamento di materiali e servizi di commessa e rappresenta il principale interlocutore nella relazione con i fornitori. La risorsa potrebbe nell’arco massimo di un paio di anni in prospettiva prendere la responsabilit dell’ufficio acquisti.
RESPONSABILITA’
Consolidare in sede di lancio commessa il piano degli approvvigionamenti e mantenerlo costantemente aggiornato;
Assicurare l’ottimizzazione economica e qualitativa degli acquisti, secondo le indicazioni fornite dal piano degli approvvigionamenti;
Coordinare e gestire il processo di selezione dei fornitori della commessa, in coordinamento con il Procurement Manager soprattutto per quanto riguarda la decisione finale dei fornitori da selezionare;
In assenza di accordi quadro, stilare sulla base dei format e dei parametri standard (ad es: condizioni di pagamento, certificazioni, lead time) gli accordi commerciali di fornitura;
Garantire che gli ordini emessi dal team di commessa vengano gestiti tempestivamente ed in coerenza con la pianificazione complessiva, facendo leva ove possibile sui contratti quadro attivati dalla Societ ;
Predisporre report consolidati sull’avanzamento delle attivit di approvvigionamento di materiali e servizi;
Evidenziare al PM potenziali rischi che possono influenzare lo svolgimento della commessa e supportarle il PM nella definizione delle azioni di mitigazione.
Tenere traccia delle varianti intercorse e dei relativi effetti, supportando il PM nella verifica degli impatti derivanti, nonché nell’attivit di controllo e previsione dei costi a finire per l’area di propria competenza;
Tenere costantemente aggiornato il budget degli acquisti e sotto controllo i relativi costi e la loro previsione a finire, anche attraverso il confronto con i DDOC emessi, a supporto del PM;
Aggiornare periodicamente il Procurement Manager ed il Direttore Operations sulla performance dei fornitori coinvolti nella commessa, al fine di mantenere aggiornato il rating degli stessi e favorire i futuri processi di selezione;
Evidenziare prontamente la necessit / possibilit di stipulare accordi quadro con i fornitori;
Effettuare l’attivit di scouting di nuovi fornitori, valutandone capacit, affidabilit, caratteristiche produttive e costi;
Si offre contratto di inserimento diretto in azienda. Livello e retribuzione saranno valutati in funzione dell'esperienza pregressa. vetrinabakeca