Direzione Lavoro Group Spa (Aut. Min. 0001 del 21/01/19) Divisione IT, ricerca per azienda cliente operante nel settore Oil and Gas, UN/UNA IT Help Desk .
Descrizione del Ruolo:
Siamo alla ricerca di una figura di Help Desk di livello base da inserire nel nostro team IT. La risorsa affiancherà il Responsabile IT e sarà coinvolta nella gestione quotidiana delle attività di supporto tecnico agli utenti interni. Il candidato ideale è una persona motivata, con voglia di imparare e crescere professionalmente, dotata di buone capacità comunicative e con una conoscenza base dell'inglese (anche scolastico).
Responsabilità principali:
- Gestione delle richieste di assistenza tecnica di primo livello (software, hardware, stampanti, ecc.).
- Installazione, configurazione e aggiornamento di software aziendali.
- Risoluzione dei problemi degli utenti con il supporto del Responsabile IT.
- Gestione base di cablaggi e configurazione di dispositivi di rete (switching, connessioni).
- Monitoraggio e manutenzione di dispositivi IT (PC, stampanti, periferiche).
- Documentazione delle attività svolte nel sistema di ticketing aziendale.
- Supporto nella gestione dell'inventario IT.
Requisiti:
- Esperienza minima in un ruolo simile o interesse dimostrabile nel settore IT.
- Conoscenza base di hardware, software e sistemi operativi Windows.
- Competenze di base in switching e cablaggio (es. identificazione dei cavi, collegamento dispositivi).
- Conoscenza dell'inglese a livello scolastico (lettura e scrittura di base).
- Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in team.
- Predisposizione all'apprendimento e capacità di adattamento.
Cosa offrono:
- Affiancamento e formazione continua da parte del Responsabile IT.
- Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.
- Opportunità di crescita professionale nel settore IT.
- Benefit aziendali e strumenti necessari per svolgere al meglio le attività.
Sede di lavoro: Roma