Descrizione del ruolo
L'ICT Buyer è un ruolo chiave nella nostra azienda, che richiede proattività ed esperienza nella gestione degli acquisti.
I compiti principali includono:
* Scouting e qualificazione dei fornitori per garantire la massima efficienza;
* Pianificazione degli ordini di acquisto e dei volumi di approvvigionamento per soddisfare le esigenze della società;
* Verifica della qualità del prodotto in base alle procedure di sistema qualità;
* Negoziazione commerciale con i fornitori per ottenere le migliori condizioni economiche e contrattuali;
* Gestione operativa dei dati anagrafici dei fornitori e dei prezzi per assicurare una rapida accessibilità ai dati;
* Monitoraggio dei portafogli ordini e dei processi logistici per identificare aree di miglioramento;
* Analisi delle rotazioni dei prodotti e dei principali KPIs per informare le decisioni strategiche;
* Ricerca e monitoraggio dei concorrenti online e analisi del mercato per rimanere competitivi;
* Implementazione di politiche di prezzo in relazione ai concorrenti e di politiche di sconto per prodotti con rotazione insufficiente;
* Redazione di reportistica sulle attività del reparto acquisti per comunicare efficacemente l'andamento dell'azienda;
* Supporto al team leader del magazzino nell'ottimizzazione dei processi logistici per ottimizzare le risorse e ridurre i costi.
Requisiti del candidato
Per essere considerati idonei a ricoprire il ruolo di ICT Buyer, si devono possedere le seguenti caratteristiche:
* Esperienza di circa 2-3 anni nel settore acquisti, preferibilmente presso distributori hardware o aziende che commercializzano hardware informatico o elettronico;
* Conoscenza dei processi di logistica per gestire efficientemente gli ordini di acquisto;
* Capacità di negoziazione e leadership per ottenere i migliori risultati dal rapporto con i fornitori;
* Propensione al raggiungimento degli obiettivi aziendali per contribuire allo sviluppo della società;
* Precisione, integrità e affidabilità per costruire fiducia con i colleghi e i clienti;
* Capacità relazionali con interlocutori interni ed esterni per favorire la collaborazione e lo scambio di idee;
* Disponibilità a trasferte presso altre sedi del gruppo in Lombardia (una o più giornate a settimana, al bisogno).
Offerta
La nostra offerta include:
* Inserimento diretto in azienda per iniziare subito a contribuire allo sviluppo della società;
* Contratto full-time dal lunedì al venerdì per offrire stabilità e equilibrio lavorativo;
* Range di RAL 30-35K per riconoscere il valore del lavoro svolto;
* Opportunità formative per acquisire nuove competenze e migliorare le abilità professionali;
* Sede di lavoro area di Bassano del Grappa per godere della bellezza della zona e della comodità di accesso alle infrastrutture.