Per Zhermack S.p.A. il nostro sito produttivo di Badia Polesine, cerchiamo un/una: Sales Specialist mercati esteri Responsabilità:Contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi di vendita (fatturato/volumi/margini).Supportare attivamente la ricerca di nuovi clienti e lo sviluppo dei mercati esistenti, promuovendo i prodotti, analizzando mercati e competitors, elaborando proposte commerciali e svolgendo attività di follow-up della vendita;Elaborare forecast di vendita puntuali e reportistica relativa alle performance del cliente e del mercato;Monitorare la situazione finanziaria/contabile del cliente, segnalando prontamente deviazioni dagli standard agli interlocutori aziendali più rilevanti in materia e contribuendo personalmente alle azioni di recupero dei crediti;Supportare le funzioni preposte nella gestione delle attività accessorie al processo di vendita (ex. predisposizione contrattualistica, supporto alla gestione di attività di marketing, creazione listini e invio comunicazioni varie);Collaborare con tutte le funzioni interne necessarie (ex. Regulatory Affairs, Marketing, R&D, ecc.) per la gestione di nuovi progetti PL/OEM;Collaborare con tutte le funzioni interne necessarie (ex. Customer Service, Logistica, ecc.) per soddisfare le richieste del cliente garantendo un processo di risposta efficace e veloce;Segnalare ogni potenziale barriera alla soddisfazione del cliente proponendo una soluzione efficace e interfacciandosi con gli interlocutori aziendali più rilevanti in materia. Requisiti:Istruzione a livello universitario in materie linguistiche, economiche o esperienza/cultura equivalente;Conoscenza fluente (livello C1 – scritto e parlato) della lingua inglese e conoscenza professionale (livello B2 – scritto e parlato) di una seconda lingua, preferibile spagnolo; la conoscenza aggiuntiva di una terza lingua costituirà titolo preferenziale, preferibile francese;Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;Esperienza di assistenza commerciale clienti internazionali; sales reporting e analytics;Capacità di negoziazione e orientamento al risultato;Capacità relazionali, di problem solving e di lavoro in team;Capacità di organizzazione del lavoro su priorità e scadenze;Capacità di gestione di processi con molteplici referenti (interni/esterni, in sede/fuori sede);Disponibilità a trasferte internazionali per visita clienti, eventi di settore e visita di altri siti del Gruppo.Adesione ai valori aziendali di Rispetto (degli standard aziendali, della visione aziendale, dei colleghi e dei clienti, dei processi e delle istruzioni operative), Responsabilità, Collaborazione, Affidabilità e Agilità (miglioramento continuo);