Il nostro cliente, importante realtà multinazionale produttrice nel settore dell’automazione industriale e della componentistica meccanica, ci ha incaricati di ricercare un:
La figura riporterà al Regional Manager e gestirà 3 risorse nei territori di competenza.
Principali attività:
1. Gestire ordini da clienti esistenti e potenziali nell’area di riferimento, mantenendo una solida relazione con i propri referenti.
2. Promuovere nuovi prodotti e soluzioni ai clienti, supportandoli nella scelta più allineata alle loro necessità.
3. Stabilire, sviluppare e mantenere rapporti commerciali nelle zone di competenza per generare nuove opportunità di business.
4. Collaborare con il team di tecnici per sviluppare proposte efficaci.
5. Analizzare il mercato e aggiornamento costante del CRM, follow up visite, report vendite.
6. Fornire al Regional Manager rapporti periodici sulle esigenze, i problemi, gli interessi, le attività competitive e il potenziale di nuovi prodotti e servizi dei clienti.
7. Partecipare a fiere e convegni.
Requisiti:
1. Diploma tecnico industriale o laurea tecnica (meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica).
2. Significativa esperienza maturata in ruoli tecnico commerciali con solido background di automazione e/o meccanica legata al Motion.
3. Esperienza nella gestione di un team di vendita.
4. Esperienza in ambito componentistica automazione industriale e/o meccanica, gradita conoscenza di motori, motori lineari, drive, servomotori, assi.
5. Consolidata esperienza nella gestione di clienti finali e distributori.
6. Ottime capacità relazionali, di negoziazione e organizzative.
Sede di lavoro: Padova / Treviso
#J-18808-Ljbffr