Per azienda cliente che opera nel settore prodotti per Hotellerie, ricerchiamo un E-Commerce Manager che risponderà direttamente al Direttore Generale.
Requisiti:
1. Esperienza pregressa nel ruolo di e-commerce manager o simili;
2. Conoscenza approfondita delle piattaforme e-commerce più diffuse (es. Shopware);
3. Ottime conoscenze linguaggi PHP, HTML, WordPress;
4. Ottime competenze SEO e SEM;
5. Capacità di gestire in autonomia le campagne di marketing online;
6. Ottima conoscenza degli strumenti di analisi (es. Google Analytics, social media insights) e capacità di interpretare i dati;
7. Buona conoscenza della lingua inglese;
8. Buona conoscenza del pacchetto Adobe (Photoshop e Illustrator) (plus);
9. Creatività;
10. Attenzione ai dettagli;
Mansioni:
1. Gestire e ottimizzare il sito in autonomia al fine di massimizzare le vendite e migliorare l'esperienza utente, assicurandosi che sia sempre funzionante e aggiornato;
2. Gestire il catalogo prodotti aggiornando e curando le schede prodotto sul sito;
3. Sviluppare e implementare strategie per incrementare le vendite online e raggiungere gli obiettivi aziendali;
4. Creare e ottimizzare campagne di marketing digitali di qualità (SEO, SEM, e-mail marketing, social media, ecc.) e tracciarne gli andamenti;
5. Analizzare i dati delle prestazioni del sito (traffico, tassi di conversione, abbandono del carrello) e identificare opportunità di miglioramento;
6. Coordinarsi con il team dell'ufficio marketing;
7. Gestire il catalogo prodotti, inclusa la descrizione, il pricing e la disponibilità.
Luogo di Lavoro: Verona (VR)
Full time, dal lunedì al venerdì, orario giornaliero.
Inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato;
Retribuzione commisurata alle competenze e all'esperienza del candidato.
#J-18808-Ljbffr