Nel 2018 siamo arrivati in Italia con l'obiettivo di rivoluzionare il mercato delle telecomunicazioni e la vita di milioni di utenti. Per farlo, abbiamo messo al centro le persone costruendo relazioni basate su trasparenza e fiducia e promuovendo innovazione, semplicità e qualità.
In 6 anni abbiamo superato gli 11 milioni di utenti, sviluppato una rete proprietaria in tempi record in tutta Italia, proponendo nel tempo un’offerta sempre migliore – sia in termini di Giga nel mobile, che di velocità per la fibra – e abbiamo portato i nostri valori e servizi nel segmento business, per supportare anche tutte le imprese e i liberi professionisti in Italia.
Oggi scegliamo di continuare a immaginare e creare il futuro delle telecomunicazioni, restando fermi nella nostra missione e nelle nostre promesse, per non fermarci mai.
La #Rivoluzioneiliad viene portata avanti ogni giorno dal coraggio e dall’intraprendenza delle nostre persone e ora ti chiediamo di farlo insieme a noi.
Entra a far parte della del nostro team!
In qualità di Fixed Broadband e Demand Specialist entrerai a far parte del dipartimento di Business Operations. In particolare, ti occuperai di seguire lo sviluppo dei servizi legati al mercato della rete fissa iliad, raccogliendo tutti i requisiti di business e procedendo con successiva analisi, pianificazione e governance dei rilasci e di fornire supporto tecnico e operativo nelle varie iniziative relative al mercato della rete fissa, collaborando sia con stakeholder interni che esterni (wholesalers, fornitori, ecc).
Nello specifico, ti occuperai delle seguenti attività:
* Raccogliere e analizzare le esigenze e le necessità di business aziendali provenienti dai vari dipartimenti, tramite analisi funzionale/specifiche di impatto sia IT che network e relativa condivisione con i team di sviluppo.
* Analizzare le specifiche IT fornite dagli operatori wholesale per la definizione dei requisiti di sviluppo iliad, sia per lancio nuovi servizi, sia per modifiche su servizi esistenti.
* Assicurare la coordinazione con i vari stakeholder interni (quali marketing, fiber operation, sviluppo SW, per la definizione e l’implementazione di nuovi servizi e processi).
* Creare e mantenere la documentazione tecnica di progetto (specifiche IT, reportistica, specifiche tecniche, documentazione di supporto).
* Eseguire report di conformità ed efficienza, e definire appositi KPI da condividere con i gruppi interni iliad.
* Effettuare scouting di nuove tecnologie e strumenti a supporto delle attività del team.
* Collaborare con gli sviluppatori, i software engineer e gli analisti IT per assicurare che le soluzioni proposte siano tecnicamente fattibili e allineate con le aspettative aziendali.
Requisiti:
* Esperienza dai 3-5 anni in ruoli simili all’interno dell’ingegneria rete/IT di un operatore telefonico.
* Ottima conoscenza dei servizi di rete fissa, FTTH e trasporto (bitstream, VULA, servizi passivi, servizi attivi) e relativa regolamentazione AGCOM.
* Forti competenze relazionali e comunicative, grande capacità di interfacciarsi con Operatori di Telecomunicazioni, e altri stakeholders.
* Ottima conoscenza delle dinamiche B2B e delle piattaforme wholesale (tracciati record, specifiche tecniche, ecc).
* Conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza excel, MS project e applicativi per gestione DB di grandi dimensioni (conoscenza pacchetto office).
* Conoscenza base di Python.
Che cosa aspettarti da noi:
* Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa. Noi riassumiamo tutto questo in una parola: iliadness.
* Lavoro flessibile, per davvero. Coordinandoti con il tuo manager, potrai sfruttare fino a 8 giorni al mese di lavoro da remoto.
* È bello lavorare da remoto, ma ti innamorerai anche degli uffici iliad. Sono il nostro punto di riferimento per incontrarci e trovare sempre l’ispirazione giusta (oltre che tutto il caffè di cui hai bisogno). Nelle pause, calcetto e ping-pong come se piovesse.
* Fare la Rivoluzione è un lavoro di squadra e per farlo bene, non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dall’ufficio.
* Percorsi di formazione pensati su misura per te.
* Bonus mobilità per ridurre ogni giorno l’impatto dei tuoi spostamenti casa-lavoro.
* Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, anche quando lavori da remoto.
* Contributo biennale per l’acquisto o riparazione del tuo smartphone aziendale o personale.
* Ti offriamo 5 sedute gratuite sulla piattaforma Uno Bravo per intraprendere un percorso con specialisti di riferimento per ogni tua necessità.
* Assicurazione sanitaria integrativa (per te e per il tuo nucleo familiare) e un network di convenzioni sempre più ricco.
* Buono Welfare spendibile sulla nostra piattaforma di riferimento Jointly.
* Rimborso ricariche telefoniche iliad.
Lavorare in Iliad
Abbiamo rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni mettendo al centro le persone, costruendo relazioni basate su trasparenza e fiducia, promuovendo innovazione, semplicità e qualità.
Oggi siamo consapevoli di ricoprire un ruolo chiave nella transizione digitale e tecnologica di un Paese sempre più interconnesso.
Lavorare in Iliad significa entrare a far parte del team che porta avanti con passione questa Rivoluzione.
Passione, lavoro di squadra, in una sola parola: Rivoluzione.
Non riesci a trovare una posizione idonea? Inviaci il tuo CV.
#J-18808-Ljbffr