Il Gruppo Prelios è la porta di accesso al mercato italiano dell’asset management, del credit servicing e dei servizi integrati al Real Estate. Prelios è uno dei principali Gruppi attivi in Italia ed Europa nell’alternative asset management e nei servizi immobiliari specialistici, con 40+ miliardi di euro di Assets Under Management. È una piattaforma indipendente con un track record di oltre trent’anni. Negli anni il Gruppo Prelios ha accresciuto la propria reputazione di autentica scuola in cui si è formato e si forma il miglior management del settore Real Estate.
Per l’anno 2021 e 2022 il Gruppo Prelios ha ricevuto la certificazione di Great Place to Work, ed è entrata a far parte della classifica delle migliori aziende in cui lavorare secondo i dipendenti. Per il modello Great Place To Work, quello che rende un ambiente lavorativo veramente eccellente è la qualità dei rapporti che si vivono al suo interno.
COMPLIANCE & AML MONITORING SPECIALIST
La risorsa, inserita nel team di Compliance & AML all'interno di Prelios Credit Servicing, a diretto riporto del Senior Vice President, si occuperà delle seguenti attività:
1. Esecuzione, anche in autonomia, delle verifiche secondo la pianificazione annuale della Funzione Compliance & AML approvata dal Consiglio di Amministrazione;
2. Monitoraggio e analisi di nuove normative applicabili alla Società, ai sensi delle sue licenze e autorizzazioni, nello svolgimento dei servizi e attività finanziarie svolte;
3. Analisi di potenziali impatti di nuovo business/prodotti e servizi, nonché della modifiche normative, sui processi e procedure aziendali con conseguenti proposte di adeguamento dell’impianto normativo e procedurale interno;
4. Redazione di reportistica periodica al Responsabile nonché di relazioni verso l’Alta Direzione;
5. Supporto nella predisposizione di materiali di formazione ed erogazione di sessioni di formazione interna alla Società.
REQUISITI
1. Almeno 5/6 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in Funzioni di Compliance & AML di realtà bancarie/finanziarie, ivi comprese SGR o SIM, ovvero in società di revisione/consulenza;
2. Laurea Magistrale in discipline Economiche;
3. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint;
4. Buona conoscenza della lingua inglese;
5. Spirito di iniziativa e proattività, capacità di analisi;
6. Ottima predisposizione al lavoro di squadra, orientamento al risultato e al continuo miglioramento;
7. Capacità di gestione dei conflitti e negoziazione.
Prelios è alla ricerca di candidati che amino la collaborazione ed il lavoro di squadra e che sappiano rispettare e valorizzare le opinioni altrui per il miglior raggiungimento dell’obiettivo comune. Il pensiero aperto ed innovativo viene incoraggiato e promosso, con l’obiettivo di coinvolgere i componenti del team nell’identificazione di nuove opportunità di business o di interventi sul nostro modello operativo. Nel raggiungimento dei risultati apprezziamo l’imprenditorialità e l’integrità, intesa come onestà e fiducia verso i colleghi, così come il coraggio nel prendersi la responsabilità delle proprie azioni.
Il Gruppo Prelios considera inoltre la Diversity e l’Inclusione come elementi essenziali per la sua strategia di recruitment e People Development, valorizzando la diversità in quanto elemento fondamentale per la crescita del Gruppo. La gestione dei rapporti di lavoro, infatti, è orientata a garantire pari opportunità, a favorire la crescita professionale di ciascuno e a valorizzarne i talenti specifici, a vantaggio di un ambiente di lavoro inclusivo e multiculturale.
Sede di lavoro: Milano - Via Valtellina 15/17
#J-18808-Ljbffr