Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.
Per nostra azienda cliente, storica e prestigiosa realtà marchigiana, riconosciuta per la sua costante crescita e l’eccellenza nel settore, siamo alla ricerca di un / una:
GROUP PRODUCT MARKETING MANAGER
La risorsa individuata sarà inserita all’interno dell’area Marketing, dove risponderà all’Head Of Marketing Manager e sarà responsabile della definizione annuale degli obiettivi di marketing dei brand gestiti, del piano operativo e della formulazione del budget a sostegno della realizzazione del piano stesso.
Nello specifico dovrà occuparsi di:
1. Analisi di mercato e di performance del brand di riferimento;
2. Valutazione delle performance del brand attraverso KPI specifici;
3. Sviluppo e implementazione di piani d’azione o di recupero (Action/Recovery Plan) in caso di performance non soddisfacenti;
4. Definizione annuale degli obiettivi di marketing per i brand gestiti, in linea con le strategie aziendali;
5. Elaborazione e presentazione del Piano Operativo di Marketing, includendo budget, tempistiche e obiettivi;
6. Pianificazione e lancio di nuovi prodotti, definendone le strategie di posizionamento e promozione;
7. Revisione e rinnovamento dei prodotti esistenti per mantenerne la competitività;
8. Calcolo e previsione del potenziale di sell-out per ogni prodotto;
9. Analisi dei posizionamenti di prezzo rispetto al mercato e alla concorrenza;
10. Definizione delle strategie di prezzo per i prodotti del brand;
11. Ideazione e pianificazione del piano promozionale per stimolare il sell-out;
12. Creazione e gestione del piano di comunicazione;
13. Analisi dei risultati delle attività marketing e delle vendite;
14. Raccolta di feedback dal team commerciale e dal trade per valutare la percezione del brand e ottimizzare le strategie;
15. Implementazione di azioni correttive o migliorative basate sulle performance.
Requisiti
1. Formazione accademica in marketing, comunicazione o economia;
2. Esperienza di almeno 7-10 anni in ruoli similari, preferibilmente nel settore alimentare o in beni di largo consumo;
3. Consolidata esperienza nella gestione di brand premium e nello sviluppo di strategie di posizionamento;
4. Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese;
5. Spiccate capacità di comunicazione e di teamworking;
6. Ottima conoscenza e utilizzo della Suite Office.
Tipo di assunzione: tempo indeterminato
Sede di lavoro: regione Marche
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