Azienda
L'azienda è leader nel settore energetico.
L'attività principale è incentrata sulla fornitura di soluzioni energetiche innovative e sostenibili, con un forte impegno verso le energie rinnovabili e le reti intelligenti.
Offerta
Responsabilità:
* Preparare le previsioni trimestrali e la pianificazione annuale a medio termine.
* Determinare gli accantonamenti per le chiusure trimestrali.
* Sviluppare analisi degli scostamenti rispetto al budget dell'anno precedente/previsione precedente.
* Preparazione e analisi dei business case.
* Monitorare la gestione dei contratti per Capex, fornitura di materie prime, vendite e contratti O&M, per garantire la redditività prevista dei progetti.
* Monitorare il processo di fatturazione e la chiusura di fine mese, interfacciandosi con O&M e contabilità, ed eseguire previsioni, budget e pianificazione a medio termine, interfacciandosi con tutte le Funzioni di Business coinvolte.
* Preparare i report standard: KPI, mensili, trimestrali, annuali.
Competenze ed esperienza
Qualifiche:
* Laurea in amministrazione aziendale, idealmente con focus su controllo di gestione/contabilità/finanza. Un MBA o un altro titolo avanzato rappresenta un plus.
* Esperienza lavorativa completa nel Controllo di Gestione (da 3 a 5 anni), idealmente nel settore energetico e in un ambiente internazionale.
* Fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata è un must, altre lingue sono un plus.
* Conoscenza dei sistemi e dei processi di reporting finanziario e contabilità.
* Ottime competenze in MS Excel e PowerPoint.
* La conoscenza dei moduli di controllo SAP (SAP CO/PS) è un plus.
* Attenzione ai dettagli e alla precisione.
* Ben organizzato con una mentalità analitica.
* Buone capacità comunicative e interpersonali.
Completa l'offerta
Si offre:
* RAL 40/50.000€ in base al profilo
* Smart working 60% su base mensile e 40% in ufficio
* Ticket 8 euro giornalieri
#J-18808-Ljbffr