La nostra Cliente è una importante società attiva nella gestione integrata ambientale, nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali.
Sede di lavoro: Parma
Il Ruolo
Il candidato avrà la responsabilità di supportare operativamente il Direttore Acquisti, operando con spirito di iniziativa nell’ambito delle direttive impartite. Coordinerà direttamente un collaboratore.
Compiti principali:
* Effettuare ricerche di mercato per l’individuazione dei prodotti e servizi richiesti, oltre a qualifiche fornitori;
* Gestire trattative tecnico-commerciali per la definizione degli ordini di fornitura e/o contratti specifici di collaborazione e subappalto;
* Effettuare raffronti economici tra i costi e i ricavi dei contratti passivi, inserimento ordini e contratti in genere all’interno del gestionale aziendale;
* Gestire i rapporti di sua competenza con i fornitori e i subappaltatori (soprattutto telefonicamente);
* Effettuare il controllo documentale (DURC e Camera di Commercio).
Requisiti
* Laurea o Diploma con indirizzo tecnico;
* Buona conoscenza della normativa ambientale sui rifiuti, subappalti, trasporti e spedizioni;
* Conoscenze specifiche del settore edile/stradale, preferibilmente con esperienza di cantiere;
* Buone doti relazionali e predisposizione al contatto con i fornitori, subappaltatori e funzioni aziendali interne;
* Capacità di pianificazione autonoma e programmazione delle attività in modo flessibile, in funzione delle priorità condivise con il proprio responsabile;
* Capacità negoziali in funzione dell’ottenimento del miglior risultato possibile;
* Capacità di analisi, problem solving e decision making;
* Capacità di leadership e integrazione nel gruppo di lavoro;
* Disponibilità a brevi trasferte.
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