DIRETTORE VENDITE ITALIA – BUILDING MATERIAL - TREVISO
Per storico contesto industriale di grandi dimensioni facente parte di un GRUPPO MONDIALE ITALIANO specializzato in soluzioni avanzate per l’edilizia in continua crescita accompagnata da investimenti tecnologici e industriali a livello internazionale, ricerchiamo:
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Il candidato, a diretto riporto del Direttore Commerciale, avrà il compito di sviluppare e gestire le vendite del mercato ITALIANO, con un volume di fatturato attuale di circa 70 milioni, coordinando il team degli AREA MANAGER, il gruppo di customer service e di una rete di capillare di agenti sul territorio a presidio dei diversi canali di vendita:
1. RIVENDITE E CATENE DI MATERIALE PER L’EDIZIA
2. IMPRESE DI POSA
3. KEY CLIENTS
Attraverso la gestione e coordinamento degli Area Manager e della forza vendita, dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine relativi a tutti i prodotti aziendali con riferimento al mercato italiano, collaborando con la Direzione Commerciale alla definizione degli obiettivi di vendita e del budget commerciale annuale, assicurando il costante monitoraggio del mercato di competenza, proponendo azioni e strumenti maggiormente idonei al raggiungimento degli obiettivi stessi. Il candidato potrà altresì contare sul supporto di un team di PRODUCT MANAGEMENT.
Il candidato ideale ha una buona conoscenza della lingua inglese, è disponibile a trasferte su tutto il territorio nazionale in affiancamento ai funzionari e alla forza vendita, e ha maturato una solida esperienza di coordinamento commerciale, dimostrando inoltre ottime capacità in termini di budgeting, economics di bilancio e politiche commerciali. Completano il profilo ottime doti di LEADERSHIP e TEAM BUILDING.
COMPITI E RESPONSABILITA’:
1. Curare direttamente le relazioni con i clienti strategici partecipando a trattative complesse;
2. Monitorare e analizzare l’andamento del mercato nazionale e controllare l’attività della concorrenza al fine di elaborare previsioni di vendita attendibili;
3. Gestire lo sviluppo delle risorse assegnate, definendone gli obiettivi chiari e precisi monitorandone costantemente attività e performances;
4. Definizione delle politiche commerciali e distributive del proprio perimetro con definizione dei listini, sconti, margini;
5. Gestione del team di lavoro diretto, per far si che siano motivati, preparati e collaborativi;
6. Presidio della progettazione tecnica a supporto dei grandi clienti o della rete dei distributori;
7. Dare input al dipartimento di R&S per lo sviluppo di nuove linee di prodotto e / o implementazione delle performances dell’attuale portfolio.
REQUISITI FONDAMENTALI:
1. Esperienza di almeno 10 anni nel ruolo;
2. Ottima conoscenza della lingua INGLESE;
3. Ampia disponibilità a viaggi e trasferte per almeno 50% del tempo;
4. Provenienza dal mondo del building material, HVAC, ITS, ELETTRICO;
5. Approfondita conoscenze delle logiche di P&L;
6. Leadership e team building;
COSA OFFRIAMO:
Quadro, RAL 90 / 110K + MBO + auto fringe benefits
SEDE DI LAVORO: Treviso
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone “Invia CV". I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679 / 2016. Gli interessati / e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679 / 2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903 / 77.
MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13 / I / 0008184 del 11 / 06 / 2010.
#J-18808-Ljbffr