HELP DESK INFORMATICO PRIMO LIVELLO, Catanzaro
Catanzaro, Italy
Orienta Spa Società Benefit ricerca, per azienda operante in ambito informatico, un/a
Responsabilità principali:
1. Fornire assistenza tecnica e supporto di primo livello agli utenti (telefonico, via chat, email).
2. Diagnosi e risoluzione delle problematiche legate alle più diffuse piattaforme informatiche aziendali, garantendo una rapida e precisa risoluzione.
3. Gestire le richieste di supporto e i ticket attraverso il sistema di help desk, assicurandosi che vengano trattati in modo efficiente.
4. Collaborare con i team interni per risolvere eventuali problematiche più complesse che richiedano il passaggio a livelli superiori di supporto.
5. Monitorare e documentare le soluzioni adottate, contribuendo al miglioramento continuo del sistema di gestione delle problematiche.
Requisiti:
1. Buona conoscenza delle piattaforme di lavoro digitali (MS Microsoft, Office, gradita conoscenza MacOS, ecc.).
2. Esperienza con i sistemi di gestione di trouble ticket.
3. Conoscenza delle principali problematiche informatiche e capacità di risoluzione (es. problemi di rete, software, accesso a piattaforme, ecc.).
4. Competenze di troubleshooting di base per hardware, software e sistemi operativi (Windows, gradita MacOS e Linux).
5. Ottima capacità comunicativa per fornire supporto tecnico in modo chiaro e conciso.
6. Attitudine al problem-solving e capacità di gestire situazioni di stress.
7. Esperienza pregressa in ruolo analogo (anche stage o tirocini).
8. Gradita Laurea triennale in Informatica o discipline affini, o formazione equivalente.
ORARIO: disponibilità PT 30H o FT 40H
TURNI: fascia orario 8-20 lun-ven (con reperibilità retribuita a rotazione il sabato)
Luogo di lavoro: Catanzaro, non è previsto smart working.
Inquadramento in somministrazione iniziale finalizzata alla stabilizzazione; livello secondo anzianità.
#J-18808-Ljbffr