Junior Key Account Manager (DX7M34-B87A5E1E) Firenze (provincia), Italia Per un cliente di servizi B2B dedicati a player del settore turismo siamo alla ricerca di Junior Key Account Manager La posizione La sua missione principale sarà guidare lo sviluppo di clienti strategici, dovrà inoltre progettare e sviluppare la strategia di business. Questo ruolo richiede un forte spirito commerciale, eccellenti capacità comunicative e conoscenza approfondita del settore turistico. Responsabilità principali Partecipare a riunioni commerciali. Gestire le richieste, i reclami o eventuali problematiche dei clienti a livello commerciale. Canalizzare le nuove quotazioni attraverso il flusso di comunicazione concordato tra l’Area Tecnica e Commerciale. Acquisire nuove account e svilupparle per raggiungere il 100% del loro potenziale definito. Gestire il portafoglio clienti assegnato, aggiornando il database con informazioni dettagliate per categorizzare adeguatamente il cliente e determinare il suo potenziale attuale e futuro. Raggiungere gli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati al ruolo, ottimizzando le sinergie e gestendo completamente il business affidato. Sviluppare il portafoglio clienti, massimizzando la loro crescita all'interno della struttura commerciale del Gruppo. Analisi dei report e la risoluzione proattiva di eventuali criticità. Garantire un’assistenza puntuale ed efficace ai clienti assegnati, rispondendo tempestivamente alle loro richieste e contribuendo alla loro fidelizzazione. Analizzare trimestralmente il proprio mercato di riferimento per identificare nuove opportunità di business, adattando l’offerta aziendale alle esigenze specifiche del segmento di clientela. Progettare e realizzare piani di formazione, sia online che offline, per i clienti, in coordinamento con Key Account Director. Rafforzare e ottimizzare il business attuale, costruendo relazioni di fiducia con i referenti dei clienti. Acquisire e sviluppare nuovi clienti sia a livello nazionale che internazionale, nei mercati in cui il Gruppo è presente. Analizzare la ricorrenza di richieste e problematiche per migliorare l’efficienza operativa, creando strumenti come modelli standard, guide rapide e risorse informative. Individuare opportunità di collaborazione con il team Social Media per migliorare il posizionamento del brand. Redigere proposte di valore con il supporto, se necessario, del team Marketing. Elaborare Business Plan per il mercato di riferimento. Individuare esigenze di mercato emergenti. Guidare la creazione di contenuti commerciali in base alle necessità individuate. Collaborare con il dipartimento Sinistri per individuare problematiche ricorrenti e sviluppare piani di formazione specifici per i clienti. Propensione alla vendita e una visione globale del Gruppo, per lavorare in squadra con spirito di cooperazione. Una mentalità orientata alla comunicazione e alla negoziazione con i clienti. Passione per lo sviluppo del business. Interesse per l’analisi dei processi aziendali. Requisiti Minimi Almeno 5 anni di esperienza rilevante nello sviluppo di grandi account. Disponibilità a viaggiare. Patente di guida. Madrelingua o bilingue italiano con livello medio-alto di spagnolo (l’azienda è disposta a coprire i costi di corsi per migliorare/perfezionare la lingua spagnola). Esperienza con Salesforce o CRM simili. Eleggibilità: Yes, I am currently eligible to work (work permit/visa/citizenship) in the country to which I am applying. No, I am not currently eligible to work (work permit/visa/citizenship) in the country to which I am applying. J-18808-Ljbffr