Chi siamo?
Il ristorante panoramico B-Roof, già Terrazza Brunelleschi, è il ristorante del Grand Hotel Baglioni, nel pieno centro di Firenze e a due minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella.
Il ristorante è aperto sia ai clienti interni dell'hotel che ai clienti esterni, la sua vista a 360° su tutta Firenze e la cucina toscana rivisitata lo rendono un "must have" nella lista dei ristoranti/bar dove recarsi nel panorama fiorentino.
Il ristorante B-Roof è, inoltre, parte di Carattere Toscano, un gruppo di strutture che condividono una storicità e un legame alla tradizione toscana; ma soprattutto, un gruppo di persone che lavora insieme perché crede nelle moltiplicazioni più che nelle somme.
Cosa cerchiamo?
Per sostituzione dell’organico siamo alla ricerca di una figura che vada a completare il nostro Ufficio Sales, MICE & Eventi. Tale ufficio, infatti, che si occupa della vendita e della gestione sia degli individuali che dei banchetti, cocktail e di tutta l’eventistica riguardante il nostro ristorante è alla ricerca di una figura come Restaurant Front Desk Agent con responsabilità di vendita e amministrative.
Per garantire ai nostri ospiti la migliore esperienza possibile siamo alla ricerca di una nuova persona che si occupi dell'accoglienza, della gestione dei conti/della cassa e delle relative chiusure, della buona riuscita dell’evento e che gestisca le prenotazioni individuali dei nostri ospiti dell’hotel e non. La persona insieme al team di altre due figure si occuperà anche della vendita e della contrattualizzazione degli eventi.
Responsabilità
Aree di responsabilità:
1. accoglienza e event management (supporto operativo al servizio)
* preparazione della lista giornaliera delle persone che hanno prenotato e consegna della lista al Maitre
* controllo ordini di Servizio, variazioni e aggiornamenti provenienti da “Ufficio S&M”
* client Management: accoglienza dei clienti e gestione del cliente sia in entrata che in uscita
* inserimento dei dati diari nell'archivio FORZA LAVORO.
* stampa menu e supporto allestimento evento (praline, etc)
* gestione lamentele on site e post
* gestione di eventuali ordini di ROOM SERVICE dentro orario stabilito.
* Accompagnamento dei clienti al tavolo riservato (ove fosse possibile consegnando menù e carta dei vini del Ristorante).
* Occasionalmente può prendersi cura anche del guardaroba, soprattutto in presenza di Eventi
* Controllo Standard Pulizie aree esterne e servizi igienici
1. gestione e ottimizzazione vendite
* gestione prenotazioni individuali e di gruppo tramite gestionale, mail e telefono
* creazione eventi su gestionale
* Comunicazione con hotel (ricevimento) per gestione prenotazioni e esigenze dei clienti interfacciandosi con i reparti coinvolti e informando loro delle eventuali
* gestione del telefono e relative prenotazioni/richieste individuali comunicazioni sulle prenotazioni stesse.
* site inspection management
1. gestione pratiche e accounting - back office
* accounting (incasso e sal pagamenti)
* gestione fatturazione
* gestione rimborsi e resi
* gestione giftcard e voucher
* richiesta e preventivazione servizi extra: fori, tavoli etc
* inserimento caparre
* gestione della cassa di turno (impostazione dei conti) e della chiusura della cassa
Il ruolo prevede il lavoro 5 giorni su 7 con turni prevalentemente serali.
Cosa offriamo?
Un ambiente in crescita, con una squadra giovane ma affiatata.
Possibilità di crescita interno all'azienda e al gruppo.
Un pacchetto retributivo allineato al ruolo in base al CCNL di riferimento, garantito vitto (no alloggio).
Benefit: welfare aziendale e convenzioni.
#J-18808-Ljbffr