Mediobanca Innovation Services (MIS) è il centro di servizi ed innovazione tecnologica del Gruppo Mediobanca.Si occupa dei servizi informatici, amministrativi e di facility management delle società del Gruppo. È al fianco dei suoi clienti e partners per una gestione tecnologica e degli applicativi che possa cogliere le migliori opportunità del mercato ed essere sempre al passo coi tempi.È responsabile a livello di Gruppo dell’attività amministrativa contabile che va dalla pianificazione fino alla gestione del ciclo passivo e supporta le Società del Gruppo per garantire il mantenimento della sicurezza e salubrità degli ambienti di lavoro, nonché della sicurezza fisica a protezione del patrimonio aziendale.
Il team Energy Environment & System Efficiency è alla ricerca di una risorsa da inserire con contratto di sotituzione maternità.
L’ufficio si occupa di coordinare direttamente le manutenzioni e le facilities del building, sede anche del datacenter del gruppo (con particolare attenzione alle problematiche impiantistiche) curandone anche la gestione logistica.
Gestisce e programma gli interventi di manutenzione sia di tipo ordinario che straordinario, predispone la logistica degli eventi aziendali, coordina e verifica le attività delle imprese esterne in ambito Facility.
In ambito Energy si occupa dei sistemi di monitoraggio del gruppo e supporta la funzione CSR nella raccolta ed elaborazione dei dati relativi alla sezione ambiente della dichiarazione non finanziaria e alla compilazione dei principali questionari ambientali di riferimento.
Attività principali:
* Gestire le attività di manutenzione e utilizzo degli spazi aziendali (uffici, sale riunioni, data center);
* Modificare o esecutare nuovi layout e gestire le attività di moving interno con aggiornamento periodico delle planimetrie ed as built;
* Gestire le attività di manutenzione impiantistica del building: verifica dei contratti, delle scadenze e delle attività svolte dai fornitori e archiviazione della documentazione ad esse relativa;
* Supervisione dei sistemi di monitoraggio energetico e produzione di un report mensile sui consumi del data center;
* Raccolta e analisi delle performance ambientali, dei consumi e dei target del Gruppo (branches e legal entities itialiane ed estere)e redazione di reportistica propedeutica alla Dichiarazione non finanziaria secondo quanto stabilito dagli ESRS; compilazione di questionari ambientali come CDP, Dow Jones, Vigeo.
Must have:
* Diploma o laurea in ambito tecnico (geometra/P.I./architettura/ingegneria);
* Conoscenza minima di impianti elettrici e meccanici e di BMS
* Ottima conoscenza degli applicativi Office in particolare Excel e Power Point;
* Buona padronanza Autocad 2D
Nice to have:
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza di Power BI
Soft skills richieste:
* Autonomia nella gestione delle attività;
* Attitudine alle sfide e a lavorare per progetti/obiettivi;
* Abilità di problem solving, pianificazione delle attività e gestione delle scadenze;
* Attitudine al lavoro in squadra;
* Ottime doti relazionali/comunicative e capacità di interfacciarsi con tutti i livelli delle organizzazioni.
Per le aziende del Gruppo Mediobanca la diversità e l’inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno considerate nel rispetto della diversità, valorizzando differenti caratteristiche di età, cultura, abilità e orientamento o espressione di genere.