La posizione di Senior Buyer è parte fondamentale del nostro team Cariboni Group, azienda storica operante nel settore dell'illuminazione italiana con lampade di alta qualità e innovazione destinate al mercato interno ed estero.
Ricerca e valutazione fornitori
Noi cerchiamo nuovi talenti per migliorare la nostra catena di approvvigionamento. Le principali aree di competenza della figura che stiamo cercando sono:
* Scouting e qualifica di nuovi fornitori per prodotti e/o servizi rispondenti alle caratteristiche indicate dall'ente aziendale richiedente;
* Effettuare periodiche revisioni del parco fornitori esistenti, per una loro validazione o sostituzione;
* Analizzare mediante report il grado di servizio dei fornitori;
* Gestire le trattative per le condizioni di fornitura in termini di qualità, tempi, costi, termini di pagamento, resi, costituzione di stock in azienda, privacy, ecc.;
* Monitorare i volumi di acquisto;
* Verificare la congruità dei listini e collaborare alla loro formazione.
Pianificazione e gestione degli acquisti
Noi cerchiamo un professionista capace di pianificare e gestire gli acquisti in autonomia. Le principali responsabilità saranno:
* Gestione in autonomia del processo di acquisto per il pacchetto fornitori e per le categorie di acquisto assegnate (componentistica meccanica, elettronica, lavorazioni c/terzi)
* Definizione delle strategie di acquisto per quanto di competenza;
* Emettere ordini di acquisto, sulla base delle richieste interne;
* Garantire le consegne per quantità e date stabilite;
* Assicurare il mantenimento delle politiche ed i livelli d'approvvigionamento;
* Verificare le disponibilità da magazzino, proponendo all'ente aziendale utilizzatore materiali già disponibili e giacenti che possano soddisfare le sue esigenze;
* Ridurre il rischio di obsolescenza delle scorte, attraverso analitiche e periodiche verifiche;
* Gestione delle non conformità in collaborazione con la qualità.
Esperienza e requisiti
Noi cerchiamo un professionista con esperienze di gestione supply chain in chiave Lean / Kaizen (Prezzo/qualità/consegne) e gestione delle forniture secondo metodo Kanban. Inoltre, si aspettano spiccate doti negoziali ed organizzative volte al raggiungimento degli obiettivi e un approccio metodologico ed analitico.
Noi cerchiamo anche buona conoscenza del pacchetto Office (Excel in primis) e buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Elementi preferenziali
Noi cerchiamo un professionista con esperienza di almeno 5 anni in analoga posizione e pregressa esperienza nella funzione in contesti strutturati e con logiche di produzione Lean Manufacturing. La sede di lavoro è a Osnago (LC) e si prega di tenere conto che la distanza dalla sede di lavoro deve essere entro 40 km.