Per conto di un nostro cliente, multinazionale italiana specializzato nella fornitura di soluzioni innovative per la sterilizzazione e il controllo della contaminazione in ambito farmaceutico, biotech e alimentare, siamo alla ricerca di un Continuous Improvement Quality Manager.
La risorsa risponderà direttamente al Quality Director e sarà responsabile di garantire il miglioramento continuo dei processi produttivi e di gestione, favorendo l’efficacia, l’efficienza e la qualità delle operazioni all’interno del sito produttivo.
Di cosa ti occuperai:
1. Eseguire analisi dei flussi produttivi identificando le criticità e i punti di miglioramento, proponendo azioni di miglioramento continuo;
2. Ottimizzare il processo di lavoro, apportando efficacia, efficienza e produttività;
3. Sviluppare indicatori al fine di supportare i processi decisionali e diffusione dei principi della Qualità e della LEAN production all’interno del sito produttivo;
4. Garantire che i miglioramenti pianificati siano implementati, misurati, portati alla chiusura ed incrociati con i risultati operativi;
5. Fornire formazione e coaching a tutti i livelli aziendali, promuovendo la cultura del miglioramento continuo;
6. Gestire e monitorare i processi di non conformità e reclami, proponendo soluzioni per garantire il miglioramento costante di prodotti e processi;
7. Assicurare la conformità alle normative di qualità e ai processi di sviluppo di nuovi prodotti.
Cosa stiamo cercando:
Istruzione ed esperienza:
1. Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli simili, la provenienza da realtà di produzione di macchine ed impianti destinati ad impieghi farmaceutici sarà un requisito preferenziale;
2. Esperienza pregressa nel coordinamento di gruppi di lavoro;
3. Conoscenza fluente della lingua inglese;
4. Conoscenza approfondita della norma ISO 9001;
5. Competenza nella gestione di audit della qualità secondo ISO 19011;
6. Competenza nell’utilizzo di software per la mappatura dei processi (es. I-Grafx) e pacchetto Office, in particolare Excel;
7. Certificazioni Six Sigma (Black Belt o Green Belt) e/o LEAN costituiscono un requisito preferenziale.
Competenze trasversali:
1. Capacità di analisi e problem solving per identificare soluzioni innovative ai problemi aziendali;
2. Forte leadership e attitudine a guidare progetti complessi con un approccio partecipativo;
3. Ottime competenze relazionali per collaborare efficacemente con team interfunzionali e stakeholders a tutti i livelli;
4. Orientamento ai risultati e forte attitudine al miglioramento continuo.
Se sei un professionista con una solida esperienza nella gestione della qualità e nel miglioramento continuo, e desideri contribuire a rendere un’impresa leader nel suo settore ancora più competitiva, questa è l’opportunità che fa per te.
Candidati ora!
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