Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una Responsabile amministrativo/a.
La risorsa sarà inserita in un’azienda dinamica operante sul mercato da oltre 50 anni e tuttora in espansione nel settore metalmeccanico e siderurgico. Il/la candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività:
- Redigere il bilancio di esercizio relazionandoti con i consulenti esterni;
- Garantire il rispetto delle normative fiscali, societarie e degli standard contabili previsti;
- Redigere e gestire i documenti ed i verbali aziendali (CDA, Assemblea dei soci, Collegio sindacale);
- Supervisione del bilancio delle consociate estere;
- Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie (banche, assicurazioni, società di leasing);
- Gestione della tesoreria aziendale: flussi di cassa, pianificazione dei pagamenti e recupero crediti;
- Collaborazione stretta con il controllo di gestione per garantire l’integrità delle previsioni finanziarie;
- Redigere report periodici destinati ai soci;
- Gestire i rapporti con i revisori esterni, il collegio sindacale ed enti regolatori, assicurando trasparenza e conformità delle revisioni esterne.
Requisiti per ricoprire il ruolo:
- Diploma in ragioneria o laurea in Economia;
- Approfondita conoscenza delle tecniche e dei principi contabili;
- Conoscenza di tutte le norme in materia fiscale e contabile;
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
- Pregressa esperienza nella mansione di almeno 3 anni;
- Spiccate doti direttive maturate con la pregressa esperienza nel ruolo;
- Capacità di gestire il personale;
- Completa autonomia;
- Residenza a Pegognaga o comuni limitrofi.
Completano il profilo doti di leadership, ottime competenze organizzative e propositività.
Si offre: un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Inquadramento: CCNL Metalmeccanica.
Orario di lavoro: Full time.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.