La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un'azienda operante nel settore dei Dispositivi Medici. In ottica di potenziamento dell'organico, siamo alla ricerca di una figura di Sales & Customer Care Manager.
Il tuo nuovo ruolo
Il/la candidato/a, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, sarà responsabile di sviluppare ed implementare strategie commerciali per massimizzare le vendite e raggiungere gli obiettivi aziendali (fatturato, quote di mercato), nonché di garantire la customer satisfaction.
Nel dettaglio, in qualità di Sales Manager, si occuperà di:
* Analizzare il portafoglio clienti per prodotto offerto;
* Studiare il mercato, i trend, la concorrenza;
* Sviluppare un piano commerciale per raggiungere gli obiettivi di vendita e market share definiti con la direzione;
* Gestire/organizzare la forza vendita individuando i canali di distribuzione, i partners, i clienti su cui focalizzare lo sforzo;
* Controllare l’andamento delle vendite e la valutazione della performance dei venditori e dei canali prescelti;
* Intervenire direttamente nel caso le vendite fossero al di sotto delle aspettative;
* Selezionare e formare il personale di vendita e supervisionare tutti gli agenti e distributori sparsi nel territorio;
* Definire, ove necessario, schemi remunerativi/incentivi;
* Interagire costantemente con il reparto produzione e marketing per garantire la soddisfazione dei clienti o cogliere nuove opportunità;
* Interagire con tutti gli altri dipartimenti dell’azienda in base alle vicissitudini del reparto.
In qualità di Customer Care Manager, si occuperà di:
* Organizzare il servizio clienti in modo che le richieste di assistenza ed eventuali problematiche siano risolte in maniera professionale;
* Gestire efficacemente gli eventuali reclami e le urgenze;
* Confrontarsi settimanalmente con il Responsabile di Produzione per concordare il programma produttivo alla luce delle scadenze di consegna degli ordini;
* Analizzare i dati relativi al tempo medio di evasione degli ordini ed intervenire direttamente in caso di difficoltà e/o clienti insoddisfatti;
* Raccogliere e analizzare il feedback dei clienti al fine di migliorare costantemente il servizio;
* Gestire il personale addetto al customer service monitorandone la performance;
* Selezionare nuovi addetti a predisporre i piani di formazione;
* Motivare il personale e definire gli schemi remunerativi/incentivi.
Sede di lavoro: provincia di Terni.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la nostro candidato/a ideale:
* Ha maturato una solida esperienza pregressa nel ruolo di Sales Manager/Business Unit Manager all'interno di aziende operanti nel settore dei dispositivi medici, preferibilmente monouso
* Ha maturato una solida esperienza nella gestione del P&L
* Inglese fluente, scritto e parlato.
Cosa devi fare ora
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