Siamo alla ricerca di un Responsabile Amministrativo da inserire nel team di VELOMAT' societ del gruppo SACMI con sede a Spoltore.
Leprincipali responsabilit prevedono la supervisione di tutti i processiamministrativi e contabili' le attivit di reporting' budgeting e forecasting'il controllo dei costi' tramite sistemi di analisi e controllo' la gestioneamministrativa del personale
Attivit e responsabilit
- Presidia i processi amministrativi e contabili per garantire il rispetto delle normative in vigore in materia di tenuta delle scritture contabili obbligatorie e delle normative fiscali e previdenziali;
- Gestisce le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori ed i clienti;
- Gestisce i rapporti con gli istituti di credito e pianifica e controlla i flussi di cassa
- Predispone gli adempimenti fiscali periodici (liquidazione IVA' dichiarazioni Intrastat' tenuta registri)
- Si relazione con le altre funzioni aziendali per il normale svolgimento delle attivit ;
- Cura le relazioni con i Revisori' con i Consulenti esterni e con gli Enti della Capogruppo preposti per le problematiche fiscali' normative societarie e del personale' ecc.
- Assolve agli adempimenti amministrativo/contabili e fiscali' coordinando la raccolta della relativa documentazione
- Provvede alla gestione amministrativa delle risorse umane ed alla contabilizzazione dei costi del personale
- Collabora alla preparazione dei budget economico e finanziario e monitora periodicamente gli scostamenti sul consuntivo
- Predispone chiusure intermedie e del bilancio civilistico e fornisce i dati per il bilancio consolidato
- Redige la reportistica mensile periodica ed annuale
Istruzione
Verranno valutati profili con Laurea in discipline economiche e affini. Si richiede pregressa esperienza di 5 - 10 anni nel ruolo in un contesto aziendale o nell'ambito dell'auditing (revisione e verifica della contabilit ).
Competenze
- Eccellente conoscenza di Microsoft Excel
- Dimestichezza con il pacchetto office
- Conoscenza approfondita della contabilit e del bilancio di esercizio
- Ottima conoscenza della legislazione e normativa fiscale e tributaria e relativi adempimenti
- Conoscenza approfondita dei processi aziendali
- Ottima conoscenza degli aspetti civilistici e societari
Chi siamo
SACMI è un gruppo internazionale leader mondiale nella fornitura di tecnologie avanzate per l'industria della ceramica' dei metalli' del packaging' del food and beverage e per la produzione di contenitori in plastica e di materiali avanzati. Una decisa spinta verso l'internazionalizzazione' unita ad un forte radicamento sul territorio' consentono all'azienda di operare in modo capillare sui diversi business e mercati di riferimento' con oltre 80 societ di produzione' distribuzione e servizio' attive in 28 Paesi.
Cosa offriamo
- Un ambiente di lavoro innovativo' creativo e dinamico' in grado di garantire coinvolgimento e imprenditorialit diffusa. Ci concentriamo sui risultati e sulle alte prestazioni lavorative' generando innovazione capace di creare valore nei mercati in cui operiamo;
- SACMI Academy: Formazione' sviluppo professionale e accesso a competenze diverse per costruire una nuova cultura dell'innovazione che sostenga lo sviluppo di processi produttivi più efficienti e sostenibili;
- Un posto di lavoro sicuro' con condizioni di lavoro flessibili e rispetto per il nostro personale;
- Possibilit di avere un impatto' coinvolgimento nelle decisioni lavorative e realizzazione personale.
Solo i candidati più idonei saranno contattati. I vostri dati saranno registrati nella nostra banca dati e potrebbero essere utilizzati in futuro per altri processi di selezione.
Gli interessati ambosessi (L.903/77)' possono inviare dettagliato curriculum' allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati)
Seguici sulle nostre pagine: Facebook - Linkedin - Instagram
#LI-CT1