Siamo alla ricerca di un’Addetta al Centralino per gestire le comunicazioni telefoniche e garantire accoglienza ai visitatori. Il candidato/a ideale avrà doti comunicative e organizzative, e sarà in grado di gestire una varietà di compiti, anche in collaborazione con altri uffici.Responsabilità:Gestire e smistare le chiamate telefoniche in entrata e in uscita, indirizzando le richieste agli uffici o alle persone appropriate.Accogliere e assistere i visitatori, fornendo informazioni e indirizzandoli ai colleghi corretti.Gestire e mantenere aggiornati i contatti e le informazioni nel sistema di gestione del centralino.Gestire le comunicazioni via email e posta, rispondendo a richieste e inoltrando documentazione quando necessario.Monitorare e mantenere l’equilibrio tra le chiamate in arrivo e le richieste in sospeso per garantire un servizio rapido ed efficiente.Assistere con compiti di back-office e altre funzioni in collaborazione con altri uffici.Requisiti:Buone capacità comunicative e relazionali.Buona conoscenza degli strumenti informatici e del pacchetto office (word, excel e outlook).Attitudine al lavoro di squadra e capacità di adattamento a un ambiente di lavoro dinamico.Disponibilità saltuaria a fare giornata a copertura del pomeriggio per coprire la collega in caso di ferie/malattia e viceversaOffriamo:Affiancamento iniziale con i colleghi della reception e fino alla necessitàLavoro part-time da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 12.30Contratto a tempo determinato 12 mesi con obiettivo di assunzione a tempo indeterminatoAnnuncio rivolto a candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006)