Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l’obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
All’interno del Corporate Center di Capogruppo e più precisamente nel team che si occupa di indirizzare, coordinare le attività IT del gruppo Sella, perseguendo l’eccellenza operativa, l’innovazione tecnologica, la gestione dei rischi attraverso un modello data driven, stiamo cercando jr project manager che possano acquisire conoscenze specialistiche e trasversali supportando il team nella gestione delle progettualità.
DI COSA TI OCCUPERAI
1. Supportare i colleghi nel presidiare le attività di natura tecnologica e informatica all’interno del Gruppo Sella, proponendo l’adozione di politiche e regolamenti;
2. Seguire l’aggiornamento delle Policy di Sicurezza Informatica, Policy di Governo e gestione ICT e Policy Continuità Operativa, nonché delle relative istruzioni operative;
3. Presidiare i rischi operativi ICT promuovendo l’adozione di politiche di Sicurezza Informatica (CyberSecurity) e di Governo ICT atte a favorire il costante aggiornamento e adeguatezza delle infrastrutture e delle competenze delle nostre persone;
4. Identificazione e pianificazione delle attività volte al raggiungimento degli obiettivi progettuali;
5. Monitorare l'avanzamento del progetto, verificare il rispetto dei tempi e dei costi e intervenire tempestivamente in caso di deviazioni dal piano originari;
I TUOI REQUISITI
6. Percorso di laurea in ingegneria/economia;
7. Conoscenza di base di metodologie di project management e di concetti quali Agile, Scrum, Lean, Prince2, PMP, ecc;
8. Interesse e passione per il mondo IT e le sue nuove evoluzioni;
9. Conoscenza di sistemi informatici, software e tecnologie di rete in modo da comprendere e gestire i progetti IT;
10. Problem solving e capacità analitiche per rispondere alle necessità del cliente individuando soluzioni innovative e data driven;
11. Time management e organizzazione, per definire scadenze e tempistiche necessarie;
12. Buone capacità di comunicazione: chiarezza espositiva e trasparenza, utili al teamwork e al raggiungimento di obiettivi comuni.
Modalità e sede di lavoro: ibrida con possibilità di smartworking e presenza fisica a Milano.
Il Gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema di Gruppo.
#LI-Hybrid
#LI-RG1