Assistente al Servizio Clienti (Customer Service Advisor)
La Helios S.p.A. - azienda in forte crescita nei settori dell’efficientamento energetico e delle Energie Rinnovabili - sta ricercando un/a Customer Service Advisor con una forte esperienza in Inbound & Outbound calls da integrare al nostro team in aggiunta all’organico attuale.
Responsabilità :
La risorsa, con una rilevante esperienza pregressa di almeno 3 anni in aziende strutturate, riportando direttamente al Customer Service Manager, si occuperà delle seguenti attività/responsabilità:
* Gestione delle chiamate in entrata e in uscita, rispondendo prontamente e professionalmente alle richieste dei clienti, comprendendo le loro esigenze e assicurando il corretto mantenimento ed aggiornamento delle informazioni sui clienti nel database aziendale.
* Gestione della Welcome Call, uno step necessario per la creazione di un rapporto di fiducia tra azienda e cliente.
* Fornire un eccellente servizio clienti, dimostrando una robusta attitudine alla risoluzione dei reclami, garantendo soluzioni efficaci ed efficienti alle loro esigenze.
* Ricerca, analisi e segnalazione delle tendenze del mercato e delle attività della concorrenza.
* Gestione delle relazioni con i clienti chiave, comprendendo le loro esigenze specifiche.
* Partecipazione a riunioni di formazione ed esecuzione di compiti amministrativi assegnati dal Supervisore.
* Lavorare a stretto contatto con il responsabile del Customer Care per comunicare i feedback dei clienti e identificare opportunità per migliorare i processi di Servizio Clienti.
Competenze :
* Diploma di Scuola Secondaria di II Grado o Laurea Triennale.
* Esperienza lavorativa pregressa di almeno 3 anni in settori commerciali strutturati e/o legati alle energie rinnovabili. (Preferenziale)
* Conoscenza professionale della lingua Inglese (B2/B1). (Preferenziale)
* Consolidata familiarità con il servizio clienti e dimestichezza con i workflow in ruoli di Servizio Clienti correlato. (Preferenziale)
* Comprovate doti interpersonali, relazionali, commerciali e di spirito manageriale.
* Forti abilità organizzative e di multitasking, con attenzione ai particolari.
* Padronanza delle principali applicazioni del MS Office Pack e dei tool di Project Management.
* Conoscenza professionale dei software database CRM (Customer Relationship Management).
* Eccellente orientamento ai dettagli con un alto livello di precisione nell’inserimento dei dati.
* Solide abilità interpersonali nel mantenere un alto livello di professionalità e integrità.
Si offre:
* Contratto di Tirocinio Formativo in partnership con la Regione Campania, finalizzato alla trasformazione in Tempo Indeterminato, Full Time, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, presso la sede di Salerno.
* RAL: 6.000,00 €.
* Formazione continua e supporto allo sviluppo professionale.
* Chiaro e definito percorso di carriera.
* Benefits, bonus e/o premi di produzione commisurati alle performance.
* Lavoro in un ambiente giovane, stimolante e dinamico.
Questo annuncio è rivolto a candidati di ogni genere (D.Lgs. n. 198/2006) ed è aperto anche alle persone appartenenti alle categorie protette, inclusi i diversamente abili (Legge 68/99).
I candidati interessati possono candidarsi cliccando il tasto “Candidati ora” presente nell’annuncio o inviare il proprio curriculum vitae (comprensivo dell'Autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR)) e, se ritenuto utile, una lettera di presentazione a questo indirizzo:
#J-18808-Ljbffr