Orienta SpA – Società Benefit, filiale di Venezia-Mestre, cerca e seleziona IMPIEGATO/A COMMERCIALE ITALIA ESTERO per primaria realtà cliente operante nel settore metalmeccanica con sede a Marcon (VE).
La risorsa verrà inserita all'interno del Dipartimento Commercio Estero e si occuperà principalmente di attività di:
* Gestione del rapporto con i clienti;
* Assistenza pre e post-vendita;
* Inserimento degli ordini a gestionale e monitoraggio del loro flusso;
* Formulazione e redazione di preventivi ed accordi commerciali.
REQUISITI:
* Diploma e/o Laurea in discipline linguistiche e/o economiche;
* Pregressa esperienza maturata nel ruolo di Back Office Commerciale;
* Ottima conoscenza della lingua inglese e francese;
* Spiccate doti comunicative, relazionali ed organizzative.
Si offre inserimento iniziale a tempo determinato, con possibilità di stabilizzazione nel lungo periodo.
Descrizione del Ruolo
Il/a candidato selezionato sarà inserito all'interno del Dipartimento Commercio Estero e si occuperà principalmente di:
* Gestione del Rapporto con i Clienti: il/a candidato avrà la responsabilità di gestire il rapporto con i clienti esteri, garantendo una buona qualità dei servizi e una rapida risoluzione delle problematiche che potrebbero sorgere.
* Assistenza Pre e Post-Vendita: il/a candidato dovrà fornire assistenza ai clienti prima e dopo la vendita, rispondendo alle loro richieste e fornendo informazioni utili sul prodotto o servizio acquistato.
* Inserimento degli Ordini a Gestionale e Monitoraggio del Flusso: il/a candidato dovrà inserire gli ordini ricevuti dai clienti nel gestionale e monitorare il loro flusso, garantendo che tutti gli aspetti siano gestiti in modo efficiente e preciso.
* Formulazione e Redazione di Preventivi e Accordi Commerciali: il/a candidato dovrà formulare e redigere preventivi e accordi commerciali per i clienti, garantendo che siano conformi alle politiche commerciali della società.
Requisiti:
* Diploma e/o Laurea: diploma e/o laurea in discipline linguistiche e/o economiche;
* Pregressa Esperienza:gressa esperienza maturata nel ruolo di Back Office Commerciale;
* Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese e francese;
* Doti Comunicative e Relazionali: spiccate doti comunicative, relazionali ed organizzative.
Come Funziona l'Inserimento?
L'inserimento iniziale sarà a tempo determinato, con possibilità di stabilizzazione nel lungo periodo. La sede di lavoro sarà a Marcon (VE) e l'orario di lavoro sarà da Lunedì a Venerdì con orario 08:30-12:30 / 14:00-18:00.