LGA Human Resources (www.lga-hr.com) società di Ricerca e Selezione di Personale, per società leader globale nel campo dell'impiantistica per il trattamento delle acque e la dissalazione, Ricerca e Seleziona una figura di:
Buyer - Bidding & Startup Specialist
In fase di studio dell'offerta la risorsa si occuperà di:
· Identificazione, sotto la supervisione del Responsabile della Funzione, dei fornitori e degli appaltatori da coinvolgere nelle analisi di mercato necessarie a definire i preventivi di offerta, in coerenza con la Vendor Strategy;
· Predisposizione e gestione delle richieste di quotazione (RFQ) relative a progetti specifici;
· Supporto al responsabile nella definizione, negoziazione e gestione di pre-bid agreement e/o contratti con fornitori strategici;
· Analisi, comparazione e valutazione delle offerte ricevute dai fornitori, assicurandone la verifica tecnica con il Technical Department e predisposizione delle tabulazioni di sintesi delle offerte finali e della recommendation assicurandone l'approvazione e l'archiviazione nel rispetto delle procedure definite;
· Supporto al responsabile nello sviluppo della reportistica e relative analisi, identificando e guidando azioni correttive volte a gestire e mitigare situazioni di eventuali criticità, in accordo alla Vendor strategy di riferimento.
In fase di startup delle Unità Operative la risorsa si occuperà di:
· Supporto nella predisposizione del budget approvvigionamenti e del processo di riordino offerta, assicurando, in coordinamento con tutti gli enti coinvolti, la verifica e l'aggiornamento delle ipotesi di costo degli approvvigionamenti e delle strategie di affidamento/subappalto;
· Definizione, di concerto con il responsabile e il Procurement Manager, della supplier list;
· Gestione delle attività iniziali di negoziazione commerciale e contrattuale, al fine di perseguire gli obiettivi di economicità, sinergia, eccellenza qualitativa e ottimizzazione del lead time;
· Stesura dei termini e delle condizioni relative ai contratti/ordini d'acquisto, con il supporto del Legal Department e del Contract Department, ed in coordinamento con i referenti delle Unità Operative.
Requisiti:
· Laurea Specialistica in Ingegneria e/o Economia (gradito percorso di studi focalizzato: es. classe di laurea in ambito economico o ingegneristico con indirizzo in ambito Supply Chain);
· Gradita pregressa esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo, all'interno di contesti multinazionali;
· Conoscenze di base d'analisi del mercato, selezione, sviluppo e gestione della supply base e di tecniche di analisi del valore e dei driver di costo primo;
· Eccellente padronanza di MS Office;
· Gradita conoscenza di SAP;
· Disponibilità ad effettuare trasferte all'estero;
· Inglese fluente, la conoscenza di una seconda lingua costituirà titolo preferenziale.
Offerta:
· Contratto: Tempo Indeterminato;
· Luogo di lavoro: Genova;
· Orario di lavoro: Full Time;
· Smart Working: previsto.