1. Annunci Posizioni aperte
2. Il mio account Il mio account
Business unit Ingegneria dei rotabili // var ctl78 = new ApplyWith("fbbch21dhww-14602723-199708528"); ApplyWithButtons[ApplyWithButtons.length] = ctl78; ctl78.OnButtonClick = function(){ if(!CheckedAuth){OpenLinkedInAuthPage('hat7ax34n6n3','fbbch21dhww-14602723-199708528','https%3a%2f%2fwww.lavorareinatm.it%2fAWLResponse.aspx');return false;}OnButtonClick('Apply with LinkedIn','PortletButton8','','%2fjobs%2fsend-cv','','False','','','','PostToPage','/jobs/job-details',this); } // ]] >
INGEGNERE DI MANUTENZIONE OPERATIVA ROTABILI JUNIOR
ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l’obiettivo di potenziare la Direzione Manutenzione Rotabili e Ingegnerie, ricerca un Ingegnere di Manutenzione Operativa Rotabili Junior.
Nello specifico, la risorsa, in affiancamento al Responsabile o in autonomia, si occuperà principalmente di monitorare:
3. Lo svolgimento nonché il completamento della manutenzione corrente di primo livello, ossia manutenzione preventiva e correttiva della flotta di rotabili ATM (metro, tram, bus, filobus) nei diversi siti aziendali;
4. La corretta gestione degli impianti e del personale operativo che esegue la manutenzione dei rotabili nel rispetto delle norme e dei regolamenti secondo gli standard di sicurezza, qualità, produttività e economicità definiti;
5. La presa in consegna e restituzione del materiale rotabile in sicurezza, in efficienza e garantendo i requisiti di confort al cliente nel rispetto degli interventi manutentivi programmati e della programmazione a breve termine delle attività di manutenzione;
6. Il fermo dei rotabili riducendolo al minimo;
Inoltre, in affiancamento al Responsabile, la risorsa sarà coinvolta nelle fasi principali di alcuni progetti relativi al rinnovo tecnologico di sistemi strategici, come i nuovi impianti di segnalamento delle metropolitane M2-M3 ed i nuovi treni delle metropolitane M1-M3.
In ultimo, in affiancamento al Responsabile, nell’ottica dei nuovi decreti emessi da ANSFISA per i sistemi di trasporto pubblico a guida vincolata, la risorsa sarà coinvolta nell’analisi dei processi relativi alla manutenzione dei rotabili.
Requisiti preferenziali:
7. Laurea di secondo livello Ingegneria meccanica/aerospaziale/elettronica/elettrica e preferenziale esperienza in settori industriali produttivi, aziende di trasporti o che erogano service;
8. Capacità di lavorare in team, curiosità, capacità di comunicazione interpersonale, capacità di gestione dei conflitti nonché proattività e intraprendenza;
9. Eccellenti capacità organizzative e di definizione delle priorità, capacità di lavorare in un ambiente operativo e dinamico e di affrontare in modo efficace più criticità contemporaneamente;
10. Capacità di leggere e interpretare la documentazione tecnica (disegni meccanici, schemi elettrici, ecc.);
11. Buona conoscenza dei sistemi informatici e software (Microsoft Office - Word, Excel, PowerPoint, ecc.).
Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99.
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931.
I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e\o carichi pendenti. La selezione è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l’inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato/a, delle normative contrattuali vigenti e alle necessità organizzative presenti all’atto dell’assunzione. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.