Per nostro cliente, importante realtà aziendale leader nel settore di riferimento, siamo alla ricerca di un HSEQ Specialist da inserire in organico con contratto a tempo determinato iniziale finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato successivo.
Dettagli sul cliente
Importante realtà aziendale leader nel settore di riferimento
Descrizione
Supportare il RSPP nella predisposizione di documenti e di verificare la documentazione e le relative scadenze di appaltatori e subappaltatori; fornendo consulenza e supporto per garantire la conformità normativa;
Supportare il RSPP nella valutazione dei rischi e nella stesura del DVR;
Garantire il rispetto della legislazione e delle scadenze in campo ambientale, dell'igiene e della sicurezza sul lavoro;
Aggiornare e gestire la documentazione di Sistema Qualità Sicurezza Ambiente (DVR, piano di emergenza, procedure di sistema, ecc);
Gestire le schede di sicurezza;
Presidiare le attività relative ai sistemi di gestione ISO 14001, 9001 45001 fornendo supporto durante le fasi di audit HSE;
Elaborare procedure e istruzioni operative in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
Collaborare nell'accertamento degli infortuni e nella redazione delle relative statistiche valutando eventuali azioni di mitigazione e di miglioramento;
Affrontare gli aspetti tecnici e normativi relativi alla gestione dei rifiuti;
Eseguire sopralluoghi periodici con il supporto dell'RSPP e del Responsabile;
Interfacciarsi con Enti ed organismi, raccogliere ed elaborare i dati relativi al monitoraggio ambientale;
Supportare la linea datoriale per le attività di sito specifico di assegnazione, in relazione ai rischi presenti ed alle misure preventive e correttive che devono essere adottate per la tutela dei lavoratori e la protezione degli ambienti di lavoro, anche attraverso specifiche attività di vigilanza e controllo;
Partecipare alla raccolta delle informazioni necessarie per l'elaborazione dei Documenti di Valutazione dei Rischi.
Profilo del Candidato
Diploma di Laurea Tecnica (preferibilmente Laurea in "Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro");
Esperienza nel ruolo di almeno tre anni;
Competenze specifiche in ambito salute e sicurezza in particolare per gli aspetti relativi alla valutazione dei rischi e redazione DUVRI, gestione delle emergenze e all'individuazione e gestione dei DPI;
Ottima conoscenza dei programmi del pacchetto Microsoft Office e in particolare del programma Excel;
Capacità di interfacciarsi efficacemente con interlocutori interni differenti e con interlocutori esterni;
Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte.
Si offre un contratto a tempo determinato iniziale finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato
offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera