Nell’ambito di un programma di sviluppo e di potenziamento dell’area IT stiamo cercando un IT Operation Specialist per l’area Infrastrutture e Sicurezza.
Attività e Responsabilità
1. Analizzare e facilitare la risoluzione delle problematiche tecniche in ambito tecnologico degli Store e Sedi Rinascente
2. Garantire in collaborazione con i fornitori IT il corretto funzionamento delle infrastrutture IT (Network, Hardware, Client, Server, Infrastrutture Cloud)
3. Garantire in collaborazione con i fornitori IT la corretta erogazione dei servizi di Service Desk
4. Monitorare la risoluzione degli incident e gestire le escalation verso le strutture di supporto tecnico esterne in ambito Infrastrutture IT e Security
5. Gestire e coordinare con i fornitori IT l’evasione delle richieste di Service Request e di Change Request
6. Supportare il manager dell’area nella gestione dei progetti di evoluzione delle Infrastrutture
7. Contribuire al disegno di soluzioni IT in ambito tecnologico
8. Partecipare attivamente alle attività progettuali (analisi specifiche, test di integrazione, supporto e go-live)
9. Preparare la documentazione tecnica di progetto: documenti di analisi, manuali, test plan, etc.
10. Supportare gli utenti
Rappresentano un plus:
1. Competenze di base in ambito cybersecurity
2. Certificazioni ed esperienze nell’implementazione e gestione di infrastrutture cloud (AWS, Google, IBM)
3. Competenze in ambito project management
Tipo di contratto: tempo indeterminato
Modalità di lavoro: Ibrida (previsto lo smart working)
Luogo di lavoro: Milano, via Washington 70 presso il nostro HQ
1. Laurea o diploma in discipline informatiche o telecomunicazioni
2. 2-5 anni di esperienza sviluppate nell’area IT di aziende Retail o in società che forniscono servizi IT di assistenza tecnica
3. Competenze in ambito Telecomunicazioni e Networking: conoscenza delle tipologie di connettività geografiche, cablaggi strutturati, reti informatiche, apparati di rete (switch, core switch, wifi) e di sicurezza
4. Competenze in ambito HW: PC Desktop e Laptop, Stampanti, Smartphone e Tablet
5. Competenze in ambito Software: Sistemi operativi Microsoft e Apple
6. Competenze di base in ambito infrastrutture cloud (AWS, Google, IBM)
7. Disponibilità a brevi trasferte
8. Conoscenza della lingua inglese
Soft skills
1. Capacità analitiche, problem-solving
2. Ottime capacità di comunicazione e relazionali per collaborare efficacemente sia con utenti finali che con team tecnici
3. Precisione e attenzione ai dettagli
4. Curiosità e spirito di iniziativa
5. Flessibilità e passione per la materia/ruolo
#J-18808-Ljbffr