Principali attività
All’interno della struttura Sales Planning stiamo ricercando una figura professionale i cui principali compiti saranno:
1. Svolgere analisi di forecasting per individuare i trend di vendita, fornendo analisi di supporto alla determinazione della strategia commerciale.
2. Definire e declinare i piani commerciali assegnando a tutte le risorse della direzione il corretto target di riferimento con particolare attenzione ai trend storici, alla stagionalità e al potenziale del mercato di riferimento.
3. Rappresentare una valida interfaccia verso i team di commissioning che si occupano della consuntivazione dei risultati e delle conseguenti erogazioni degli incentivi alla rete di vendita e garantire dunque la coerenza tra target assegnato e risultato ottenuto in modo da massimizzare sempre la spinta commerciale della direzione.
4. Definire analisi “ad hoc” di monitoraggio delle performance identificando aree di opportunità ulteriori o evidenziando possibili anomalie che rendano necessari interventi correttivi.
5. Formalizzare gli input di dettaglio dei piani di vendita in occasione della revisione dei piani aziendali (budget e forecast) al fine di permettere una corretta valutazione economica e determinare l’evoluzione della Customer Base.
Requisiti richiesti
1. Spiccate capacità analitiche.
2. Capacità di lavorare in gruppo e di stabilire relazioni produttive con tutti gli stakeholders (es. canali di vendita, marketing, finance, IT).
3. Capacità di lavorare per obiettivi e per scadenze.
4. Proattività e forte orientamento ai risultati.
5. Gradita formazione e/o esperienza professionale in campo statistico e/o economico quantitativo.
6. Capacità di problem solving, flessibilità ed iniziativa.
7. Buona conoscenza della lingua inglese.
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