Un hotel di rilievo nella località balneare di Tortoreto Lido cerca un Receptionist con almeno 2-3 anni di esperienza nell'ambito alberghiero.
Descrizione del ruolo
Il candidato ideale dovrà possedere competenze specifiche in:
* Assistenza al cliente
* Gestione reclami
* Relazioni con gli ospiti
Doctrina e conoscenza dei processi alberghieri sono fattori fondamentali per la gestione quotidiana del front office. I nostri ospiti devono essere accolti da persone qualificate ed efficienti, capaci di far si che la loro vacanza sia indimenticabile.
Se hai almeno 2-3 anni di esperienza come Receptionist o Front Office Manager, se sei una persona con un ottimo senso dell'orientamento nello spazio, una buona padronanza della comunicazione scritta e orale e la capacità di lavorare a team allora siamo alla ricerca di te!
L'ideale sarebbe avere già svolto l'esperienza presso strutture alberghiere di categoria superiore ma non è essenziale, importante è la tua capacità di crescere ed evolversi con la nostra azienda.
La responsabilità principale del Receptionist è quella di assistere il personale operativo fornendo informazioni relative ai servizi offerti dallo stabilimento agli utenti. Il tuo compito sarà infatti quello di garantire un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente, supportando il team nei momenti più critici.
Le tue competenze dovrebbero includere la gestione delle richieste degli ospiti, la risoluzione dei problemi e la collaborazione con i colleghi. Svilupperai la capacità di relazionarti efficacemente con tutti gli interlocutori e di fornire informazioni accurate e tempestive sulle attività e le prestazioni dello stabile.
Avrai anche la possibilità di partecipare alle riunioni settimanali per discutere strategie e mete future. Sarai coinvolto nel processo di pianificazione e organizzazione di eventi importanti per la struttura.
Di seguito trovi alcune delle funzioni chiave che saranno assegnate al Receptionist:
* Ricezione degli ospiti, fornendo informazioni sulla struttura e sui servizi disponibili;
* Assistenza al cliente per la gestione delle prenotazioni, per la raccolta dei dati relativi ai servizi utilizzati e per le eventuali contestazioni;
* Monitoraggio e gestione dei pagamenti e dei controlli di accesso;
* Comunicazione continua con il personale addetto alla pulizia e alla manutenzione dell'alloggio;
* Predisposizione della documentazione necessaria per i controlli fiscali e amministrativi;
* Collaborazione con il direttore e lo staff per lo sviluppo di strategie operative.
Per poter svolgere al meglio questo ruolo occorre avere solide basi nelle competenze tecniche, presentarsi sempre con un comportamento adeguato e dimostrare correttezza professionale.
Se sei interessato a questo ruolo di receptionist e pensi di soddisfare questi requisiti, ti invitiamo ad inviare il tuo curriculum in formato Word (doc) entro e non oltre [scadenza].