Adecco LifeScience, divisione specializzata di Adecco, ricerca per azienda leader nel settore medicale un/a Sales & Marketing Assistant
La risorsa sarà inserita nella BU che si occupa di prodotti per la prevenzione delle infezioni, emostasi e supporti per interventi di ernia. Collaborerà con le diverse sotto-BU e supporterà i processi aziendali regolatori, con particolare attenzione all'organizzazione di congressi e eventi.
Responsabilità
* Supportare la gestione dei processi aziendali che regolano i rapporti tra azienda e pubblico/privato.
* Organizzare congressi ed eventi, curando l'ingaggio di medici e ospiti in sala operatoria nel rispetto delle normative aziendali.
* Gestire la logistica degli eventi, individuando le strutture, organizzando viaggi e garantendo il corretto svolgimento delle attività.
* Coordinare gli aspetti contrattuali delle sponsorizzazioni con agenzie e provider.
* Utilizzare i sistemi aziendali (Interaction HUB, Aravo, Buysmart) per il processamento della documentazione nei flussi autorizzativi e amministrativi.
* Supportare il marketing e le vendite nella gestione di ordini, spedizioni e magazzino del materiale promozionale (flyer, campioni, brochure, stand).
* Monitorare le attività economiche e assicurare la rendicontazione degli eventi.
* Fornire supporto per documentazione di gare e accesso dei Product Specialist alle sale operatorie.
* Coordinare l’organizzazione di eventi interni con personale, agenti e distributori.
* Assicurare il rispetto delle tempistiche e procedure per l'ingaggio di HCP.
* Gestire acquisti di stand e materiali promozionali, contattando fornitori, richiedendo preventivi e seguendo il processo di fatturazione.
* Agire come interfaccia italiana per eventi europei che coinvolgano HCP/HCO/strutture italiane.
Requisiti
* Diploma di laurea
* Indispensabile esperienza, anche breve, in attività di marketing operativo e organizzazione eventi, nel settore healthcare/lifescience.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint) e competenze di base in grafica.
* Ottime capacità organizzative, gestione di scadenze ravvicinate e coordinamento con più interlocutori.
* Capacità di lavorare in team, adattarsi a un ambiente dinamico e collaborare con diverse personalità.
* Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli per garantire la compliance con le normative aziendali.
Sede di lavoro: Milano M3
Orario di lavoro: 9.00-18.00 dal lunedì al venerdì, con possibilità di smart working
Pacchetto retributivo:
* Contratto di somministrazione di 6 mesi
* CCNL Chimico Farmaceutico, con livello e RAL commisurati all’esperienza
* Buoni pasto giornalieri da 10€ + pc e telefono aziendale
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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