Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di una/o Floor Manager per il nostro Flagship Store Max Mara di Milano.
Il Floor Manager ha la responsabilità di garantire il perseguimento degli obiettivi commerciali del reparto assegnato, attraverso la gestione e lo sviluppo delle risorse affidate e con la collaborazione delle venditrici che transitano nel reparto, nel rispetto delle regole di immagine e degli standard di servizio.
Sarai responsabile di:
* Organizzare, gestire e coordinare con efficienza le risorse assegnate per il raggiungimento dei risultati commerciali in coordinamento con la/lo Store Manager
* Gestire le obiezioni e finalizzare le vendite in caso di necessità
* Garantire che le Responsabili di Vendita rispettino gli spazi/aree del reparto (ordine, cura del prodotto)
* Garantire un'efficace gestione del prodotto in reparto
* Garantire che il livello di accoglienza del reparto sia conforme agli standard aziendali
* Valutare e sviluppare le competenze del personale di reparto
* Garantire la formazione e lo sviluppo di uno o più back up di reparto per garantire la copertura del ruolo
* Informare e formare le/i colleghe/i sulla collezione/prodotto del reparto affidato in collaborazione con la/il Sales Manager e la/il Visual
* Collaborare con lo staff gestionale (Operation Manager, Store Manager e Sales Manager) per il miglioramento dei risultati complessivi del negozio
* Garantire che l'immagine delle Responsabili di vendita di reparto siano in linea con gli standard aziendali
* Garantire il rispetto delle norme, delle procedure e delle regole aziendali di comportamento
* Conoscere e rispettare le norme sulla sicurezza e ti attiverai in caso di necessità
* Promuovere lo sviluppo dell'apprendimento di Ruolo mediante attività proattive, di team e digital, finalizzate all'innovazione ed al miglioramento di efficacia/efficienza delle proprie Responsabilità
* Promuovere, adottare e sviluppare l'utilizzo di tecnologie digitali all'interno della propria funzione in relazione sia alla gestione del processo che nelle relazioni con gli interlocutori interni ed esterni coinvolti nel business
* Adottare comportamenti significativi e promuovere azioni operative/culturali per lo Sviluppo Sostenibile, inteso come interconnessione di pratiche orientate alla Cura di 'Ambiente, Processi di Business e Comunità Organizzativa.
Cosa cerchiamo:
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Propensione al lavoro in team
* Orientamento agli obiettivi
* Cura e attenzione per il cliente e le risorse gestite
* Forte predisposizione alla vendita assistita
* Proattività e dinamismo
* Passione per la moda
* Flessibilità oraria
* Conoscenza degli applicativi digitali
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