CIO e Process Improvement Manager presso Gruppo Brixia e PAD Multienergy
PAD Multienergy S.p.A., azienda leader nel mercato italiano dell’OIL & GAS, ricerca un ADDETTO MANUTENZIONE.
Il candidato entrerà a far parte dell’Area Tecnica e riporterà direttamente al Responsabile dell'Area Manutenzione e al Responsabile Tecnico.
Scopo della posizione
Assicurare la continuità e la regolarità delle attività delle stazioni di servizio della rete Oil & Gas coordinando e controllando i lavori di manutenzione programmata, ordinaria e straordinaria degli asset aziendali, verificandone la corretta esecuzione, facendo osservare le norme e misure di sicurezza generali e specifiche e gestendo infine la corretta fatturazione dei lavori eseguiti.
Responsabilità primaria è la conservazione e lo sviluppo del patrimonio tecnico aziendale.
ATTIVITA PRIMARIE
1. Attività di manutenzione:
* Ha la responsabilità del controllo tecnico, contabile ed amministrativo degli interventi affinché i lavori siano eseguiti tempestivamente, a regola d’arte ed in conformità ai progetti, alle normative vigenti ed ai contratti di appalto e fornitura.
* Coordina e gestisce le attività di manutenzione e le aziende fornitrici dando le necessarie istruzioni e fissandone i tempi di esecuzione.
* È responsabile della richiesta dei preventivi e/o consuntivi per i materiali/licenze necessari all’esecuzione dei lavori, ne verifica scrupolosamente i contenuti e si occupa della valutazione delle condizioni contrattuali, proponendoli al proprio responsabile; ne traccia l'aggiornamento sui sistemi gestionali aziendali.
* Predispone e propone piani di manutenzione preventiva e di revisione degli asset aziendali.
* Vigila sul rispetto dei contratti di manutenzione monitorando le performances dei fornitori, la qualità degli interventi manutentivi, il rispetto delle norme ambientali e di sicurezza.
* Contesta formalmente ai fornitori il mancato rispetto delle performance contrattualmente previste accertando le cause di variazione rispetto alle date e ai tempi previsti.
* Verifica che i beni in ingresso e le prestazioni ottenute corrispondano a quanto ordinato/contrattualizzato, effettua un controllo di congruenza delle fatture con il relativo ordine di acquisto garantendo inoltre l’avvenuta esecuzione delle prestazioni.
* Mantiene sotto controllo i magazzini delle attrezzature di proprietà aziendale presso le ditte di manutenzione.
* Verifica che siano soddisfatti gli standard di immagine sulle stazioni di servizio.
* Gestisce il processo del controllo della qualità prodotti in caso di miscele accidentali e/o prodotto non conforme.
1. Rapporto con i gestori/presidianti:
* Vigila sul rispetto delle norme ambientali e di sicurezza in tutte le stazioni di servizio.
* Verifica, anche per il tramite delle aziende fornitrici, la manomissione dei sigilli apposti alle attrezzature dell’Impianto.
* Si assicura, anche attraverso i colleghi della parte commerciale, che su ogni impianto siano disponibili i registri e la documentazione prevista dalle normative vigenti.
* Fornisce supporto per definizione delle pratiche assicurative reperendo, qualora necessario, dati e documenti.
2. Qualifica fornitori:
* Collabora al processo di qualifica dei Fornitori garantendo la tracciabilità, ne monitora le prestazioni attraverso verifiche e valutazioni.
* Propone l’introduzione di nuovi fornitori al responsabile aziendale.
3. Coordinamento con la sede:
* Condivide periodicamente il programma di lavoro con il proprio responsabile aziendale con il quale si confronta costantemente proponendo soluzioni e contribuendo nella redazione di risposte anche scritte nei confronti dei gestori e dei presidianti.
* Responsabilità informativa: ha l’obbligo di trasferire in forma scritta al proprio responsabile aziendale ogni informazione utile proveniente dall’area assegnata in merito alla situazione manutentiva degli impianti.
ATTIVITA SECONDARIE
* Organizza periodici incontri tra le aziende fornitrici e la direzione per la verifica dei contratti di fornitura in essere.
* Collabora allo sviluppo del Budget e ne monitora costantemente l’andamento.
* Gestione sistemi informatici: è responsabile del costante controllo ed aggiornamento dei dati tecnici relativi agli asset aziendali e provvede all’aggiornamento dell’archivio tecnico.
* Gestione amministrativa/legale: analizza la corrispondenza di propria competenza a lui inoltrata, fornendo un contributo di merito e predisponendo, ove previsto, bozze di riscontro sulla base delle informazioni in proprio possesso.
Sede di lavoro: La sede di lavoro può essere Brescia o Senigallia (AN) in base alla residenza del candidato. Il candidato sarà chiamato a svolgere la Sua prestazione di lavoro temporaneamente anche presso le altre Unità Locali/Operative collocate nel territorio nazionale, in base alle esigenze aziendali in tal senso.
Orario di lavoro: full-time
Inquadramento e retribuzione:
* Contratto a tempo indeterminato;
* Retribuzione commisurata al profilo ed alle esperienze;
* Welfare aziendale.
La ricerca è rivolta a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
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