Humaverse è una human innovation company con sede a Milano, powered by Zest, il più grande business incubator di startup italiano.
Il nostro obiettivo è innovare il settore delle relazioni umane attraverso il supporto dell'intelligenza artificiale al fine di migliorare il matchmaking tra talenti e aziende altamente innovative.
Ci impegniamo nella ricerca dei migliori talenti nel mondo tech & digital, con l'ascolto e l'etica come nostri capisaldi, per garantire una comunicazione più coinvolgente, attenta e vicina alle persone.
Humaverse è profondamente radicata nell'ecosistema di innovazione italiano ed internazionale. Questa solida eredità ci fornisce una visione strategica unica ed utile nel comprendere le dinamiche del mondo digital e IT, identificando e sviluppando il talento necessario per far crescere le aziende in tutti quei settori ad elevato contenuto innovativo.
Attualmente stiamo ricercando un Key Account Manager da inserire in una realtà rinomata del panorama italiano, specializzata nel fornire soluzioni e servizi Agri-Tech. Supportano la Pubblica Amministrazione, le aziende agricole e l'industria agroalimentare, con l'obiettivo di promuovere la sostenibilità sociale, economica e ambientale nelle filiere agroalimentari.
Quali saranno le tue attività:
* Gestione dei Clienti: Sviluppare e mantenere relazioni solide e durature con i principali clienti, fungendo da punto di riferimento e assicurando una comunicazione/collaborazione con il reparto tecnico.
* Crescita dell’Account: Identificare opportunità di up-selling e cross-selling, contribuendo alla crescita delle vendite all'interno del proprio portafoglio clienti.
* Pianificazione Strategica: Creare e implementare strategie personalizzate per ciascun cliente, massimizzando le opportunità di vendita e fidelizzando i clienti.
* Soluzioni su Misura: Collaborare con i team tecnici/agronomici (nonché con il marketing) per garantire la fornitura di soluzioni adeguate alle esigenze specifiche dei clienti.
* Negoziazione: Gestire le negoziazioni contrattuali e i rinnovi.
* Monitoraggio delle Performance: Analizzare regolarmente le performance degli account assegnati, individuando aree di miglioramento e implementando azioni correttive.
* Reporting: Fornire report/informazioni sulle attività dei clienti, previsioni di fatturato/ordinato e performance attese degli account strategici.
* Mercato: Essere aggiornato su tendenze di mercato e attività/posizionamento strategico della concorrenza.
Cosa ti serve per avere successo:
* Diploma/laurea in campo correlato all’agricoltura/sw di gestione (titolo preferenziale laurea).
* Esperienza nel ruolo di Key Account Manager o in una posizione simile, con la gestione di clienti preferibilmente grandi.
* Conoscenza del settore di riferimento (agricoltura/agritech/precision farming) e delle tendenze di mercato.
* Eccellenti capacità di comunicazione, negoziazione e presentazione.
* Capacità di gestire più progetti contemporaneamente in un ambiente dinamico.
* Competenza nell’utilizzo di software CRM, Microsoft Office e strumenti di gestione aziendale.
* Mentalità orientata ai risultati, con un track record di successo nel raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Cosa prevede l’offerta? Parte fissa e non solo...
* RAL: 40.000-45.000€;
* MBO: 20/30% della RAL;
* Auto aziendale;
* Computer e telefono aziendale.
Ci piacerebbe incontrare professionisti che abbiano già maturato esperienza nel ruolo. Se ti ritieni in linea, candidati! Sarà un piacere raccontarti i dettagli del progetto.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni del Regolamento (UE) n. 679/2016 (Regolamento generale sulla protezione dei dati - “GDPR”), come successivamente modificato.
#J-18808-Ljbffr