La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’importante azienda del settore alimentare che si rivolge al mercato nazionale ed internazionale, in forte crescita e continuo orientamento all’innovazione di prodotto.
Per il potenziamento della struttura marketing siamo alla ricerca di un Product and Brand Manager – Food.
Il tuo nuovo ruolo
Il/la candidato/a ideale riporterà al Marketing Manager e si occuperà di analizzare i dati di mercato, come le quote di mercato, il posizionamento dei prezzi, la concorrenza e l’efficienza promozionale, individuare le tendenze e le opportunità di business.
Guiderà la strategia di innovazione in Italia, identificando le opportunità di mercato, individuando e sviluppando nuovi prodotti o varianti di prodotti esistenti da lanciare sul mercato.
Inoltre, si interfaccerà con R&D e produzione per la messa a terra dei piani di innovazione. Sarà anche responsabile dello sviluppo, dell’implementazione e dell’innovazione del prodotto del packaging e delle ricette.
Infine, si occuperà dello sviluppo delle attività di marketing digitale dell’azienda, incluso i social media, le campagne pubblicitarie digitali, i motori di ricerca (SEO) e l’analisi delle metriche di marketing.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a ideale è un professionista con almeno 4/5 anni di esperienza nello sviluppo del prodotto o in un ruolo simile, deve possedere una forte passione per l’innovazione e la creatività, oltre ad un’ottima capacità di comunicazione e di gestione del progetto.
È importante che sappia lavorare in modo indipendente ed anche in team.
È richiesta una fluente conoscenza della lingua inglese.
Sede di Lavoro: Milano Sud
Cosa devi fare ora