PAESE
Italia – SedeMilano
LINGUE RICHIESTE
Italiano einglese
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Contratto atempo determinato (1 anno)
Full time: 38a settimana
RAL: 26.500 €- 3° livello del CCNL UNEBA
Possibilitàdi lavorare da remoto 2 giorni a settimana dopo un periodo di formazione
REQUISITI FONDAMENTALI
Esperienzaprofessionale di almeno cinque anni, acquisita nell’ambito della gestioneorganizzativa, di coordinamento attività ed operativa del flusso diapprovvigionamento di forniture di merci e servizi, nonché di attivitàtrasversali ad esso collegate e alla supply chain.
DESCRIZIONE
La figura ricercata si inserisce all’interno del Dipartimento Admin pressola Sede di Milano e risponde direttamente al/alla responsabile dell’Ufficio Purchasing.Si interfaccia quotidianamente con le persone responsabilidell’approvvigionamento di materiale sanitario e no, allo scopo di forniredelle informazioni di dettaglio su necessità e scadenze.
Il/la Purchasing Operations Specialist gestisceautonomamente l’intero processo della catena di approvvigionamento di beni eservizi destinati al territorio nazionale ed estero, garantendo tutte leoperazioni necessarie alla corretta e puntuale gestione degli ordini, comprese quindil’attribuzione del CDC, delle competenze e dei carichi. Lavora nel rispettodelle policies di fornitura e di pagamento e delle condizioni contrattuali, garantendola compliance degli acquisti con la procedura organizzativa e le relative lineeguida.
È inoltre richiesta la gestione e/o il supportoall’attività di avvio di gare d’appalto e di procedure negoziate in autonomiae/o in collaborazione con il team interno: dall’attività propedeutica di avviodi gara all’affidamento delle forniture del candidato prescelti, fino allaverifica e stesura dei contratti.
Principalicompiti e responsabilità:
- processare le richieste diapprovvigionamento e creare l’ordine verificando la correttezza dei dati, lacompliance con la procedura, la sorgente prezzo e la documentazione allegata;
- verificare le condizioni di fornitura, icodici di finanziamento con specifici vincoli e la correttezza didocumentazione collegata;
- assicurare il corretto iter dell’ordinedi acquisto (dall’emissione fino alla ricezione nel magazzino in Italia e perconsegne dirette al progetto) e il rispetto delle tempistiche in essocontenute;
- garantire che la merce sia accompagnatadalla corretta documentazione doganale necessaria per lo sdoganamento in loco;
- eseguire l’attività di follow up degliODA attraverso il monitoraggio delle consegne previste, offrendo soluzionialternative a criticità che si presentano e redigere il back order,mantenendone l’aggiornamento in tempo reale;
- entrare in contatto con i fornitori cosìda condividere le offerte d’interesse ai singoli richiedenti di riferimento;
- recepire e mantenere aggiornate leinformazioni relative ai contratti, ai listini prezzi e alle offerte dedicate
- negoziare con il fornitore le miglioricondizioni d’acquisto e verificare che siano state espresse correttamente lecondizioni contrattuali e le garanzie d’acquisto, collaborando con la Direzionedei dipartimenti;
- effettuare l’analisi e la reportistica asupporto della propria attività ed elaborare record di analisi aggiuntivi surichiesta del/della proprio/a Responsabile e in preparazione a meeting con ifornitori;
- gestire e aggiornare le anagrafiche deifornitori;
- operare in collaborazione con laResponsabile dell’area gare in attività di preparazione, controllodocumentazione e presidio della casella di posta certificata e corrispondenzacon i candidati e i tecnici di riferimento.
REQUISITIRICHIESTI
- Diploma e/o Laurea magistrale adindirizzo Economico Amministrativo o Ingegneria Gestionale
- Esperienza pregressa minima 5 anni inaziende strutturate nell’ambito acquisti
- Buona conoscenza della lingua inglese,scritto e parlato
- Gradita conoscenza delle problematichelegate all'esportazione di beni
- Approfondita conoscenza del pacchetto Microsoft,in particolare Excel e Share Point
- Familiarità con software gestionaliaziendali, come Business Central, SAP e affini
Completano il profilo buone doti comunicative e una eccellente capacitàdi negoziazione e trattativa commerciale, nonché una predisposizione al lavoroin team e una spiccata organizzazione del lavoro in termini di metodicità,precisione e problem solving.