Il Back Office Commerciale Estero
Si occupa di sviluppare i rapporti commerciali con i clienti esteri dell'azienda per cui lavora. Le sue competenze sono trasversali spaziando dall'ambito commerciale/amministrativo a quello customer care pre e post vendita, da quello linguistico a quello informatico.
Competenze Richieste
* Coordinare le operazioni doganali con l'ausilio dei necessari documenti
* Sviluppare attività e strategie commerciali nei Paesi UE ed extra UE
* Gestire la movimentazione merci sul piano amministrativo
Caratteristiche della Domanda di Lavoro
Secondo le previsioni dei fabbisogni occupazionali in Italia nel periodo 2023 – 2027 offerte dal Sistema Excelsior di Unioncamere, la domanda di profili impiegatizi e professioni commerciali e dei servizi coprirà circa un terzo del fabbisogno complessivo, per un ammontare di oltre 1 milione e 250mila lavoratori.
I settori aziendali in cui prevale la ricerca di tale profilo sono:
* Metalmeccanico
* Plastica
* Conciario
* Tessile
Percorso Formativo
Il corso si propone di sviluppare le seguenti competenze:
1. Competenza 1: Coordinare le operazioni doganali con l'ausilio dei necessari documenti
2. Competenza 2: Sviluppare attività e strategie commerciali nei Paesi UE ed extra UE
3. Competenza 3: Gestire la movimentazione merci sul piano amministrativo
Informazioni Generali
Il percorso formativo è pensato per chi si approccia per la prima volta a tale professione, ma anche per chi ha già un minimo di esperienza.
La durata del corso è di 70 ore e il numero massimo di corsisti è di 15.
Le attività si svolgono in presenza e online.
L'indennità/borsa di studio è di Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza.
Si consegna un attestato di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy nell'apposita sezione del sito web www.staff.it