Siamo la seconda catena di farmacie presente in Europa in 9 Nazioni, con oltre 3.000 farmacie e più di 20.000 dipendenti. In Italia siamo presenti in 9 Regioni, con oltre 210 farmacie e 1.300 dipendenti. Ci impegniamo a coltivare le relazioni con i nostri clienti, partner e collaboratori e ad investire sempre più nella formazione continua di ogni Persona che è parte dell'Organizzazione.
Siamo alla ricerca di un/una Assistant Buyer che, riportando al Senior Buyer di riferimento, sarà responsabile di supportarlo nella gestione delle attività operative e nel miglioramento continuo dei processi di acquisto. Si occuperà di analizzare le performance mensili rispetto agli accordi con l’industria e di verificare l’implementazione delle strategie condivise, nonché i relativi risultati. Potrà inoltre, sulla base dei dati di mercato, trovare nuove opportunità di business e/o fornitori potenziali, instaurando i primi contatti con gli stessi. Dovrà inoltre seguire tutte le fasi legate agli aggiornamenti dei listini e le anagrafiche prodotti.
Cerchiamo una persona di talento, con spiccate capacità organizzative, competenze analitiche e un approccio proattivo ed empatico, capace di contribuire alla costruzione di un progetto ambizioso in un ambiente giovane e dinamico.
Responsabilità principali:
· Supportare l’analisi del trend di mercato e delle performance dei fornitori, individuando opportunità di miglioramento;
· Aggiornamento listini di acquisto e codifica nuovi prodotti;
· Collaborare con il team Supply Chain e con i dipartimenti interni per garantire un flusso efficiente di merci e di gestione reclami;
· Scouting di nuovi prodotti/fornitori;
· Supporto nelle attività di previsione delle necessità di approvvigionamento;
· Collaborare con gli altri dipartimenti (Operations, supply chain) per supportare il monitoraggio delle attività previste, nonché i relativi risultati;
· min. 1-2 anni di esperienza nel ruolo
· background formativo Scienze Economiche, Marketing, Farmacia, CTF
· ottime conoscenze di MS Office (in particolare Excel, P.Point)
· capacità di organizzare il lavoro in modo organico e strutturato, precisione, capacità di lavorare in team, approccio positivo, problem-solving
· ottima conoscenza dell’inglese
Offerta:
· Entrare a far parte di una realtà innovativa, dinamica ed internazionale.
· Opportunità di crescita professionale
· Pacchetto retributivo attrattivo commisurato all’esperienza nel ruolo
· Piano welfare su misura delle tue esigenze ed interessi
Il presente annuncio è da intendersi come rivolto a candidati ambosessi (D.lgs 151/2001, D.lgs 198/2006) e valide per tutte le nazionalità ed età, fermi restando i limiti di età fissati dalla normativa vigente per specifiche tipologie contrattuali.