Nel panorama delle sneakers iconiche, poche storie sono affascinanti e ricche come quella di PRO-KEDS, un marchio nato a Boston nel 1949, come parte della US Rubber Company. Da allora, queste calzature sono diventate un simbolo di eccellenza sportiva e un’icona della cultura streetwear. Oggi, dopo 75 anni di storia, PRO-KEDS è pronta a scrivere un nuovo capitolo, unendo la tradizione americana con la raffinatezza dell’artigianato italiano.
Negli anni ’50 e ’80, furono le scarpe preferite di leggende dello sport come Michael Jordan, Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar, accompagnando squadre come i Minneapolis Lakers alla vittoria di cinque titoli NBA. Anche nel football americano, i New York Jets conquistarono il campionato NFL con queste sneakers, mentre il tennista Manolo Santana dominava i campi da gioco con il marchio ai piedi.
Nel 2023, PRO-KEDS è stata acquisita da due leader visionari: Patrizio di Marco, ex CEO di Gucci, e Jay Schottenstein, fondatore di American Eagle Outfitters. Insieme, hanno fondato PRO-KEDS International con un obiettivo ambizioso: riportare il brand al centro della scena globale, mantenendone intatti i valori di autenticità e qualità.
Per supportare la nostra crescita e garantire un servizio eccellente ai nostri clienti wholesale, siamo alla ricerca di un addetto aftersales Italia / Estero.
In questo ruolo, supporterai il team nelle seguenti attività:
1. Gestione ed evasione degli ordini: dal caricamento sul gestionale alla consegna della merce, inclusa la verifica delle disponibilità e l’organizzazione delle spedizioni;
2. Attività di customer care: gestione di cambi, resi e richieste specifiche dei clienti;
3. Gestione del post-vendita e risoluzione di problematiche legate alla consegna o a eventuali non conformità della merce;
4. Monitoraggio della soddisfazione del cliente e miglioramento continuo dell'esperienza post-vendita;
5. Collaborazione con il team logistico per ottimizzare le tempistiche di spedizione e risoluzione di eventuali criticità;
6. Redazione di report periodici sull'andamento del servizio clienti e sulle principali problematiche riscontrate;
7. Sollecito dei pagamenti;
8. Gestione delle spedizioni e della documentazione.
Requisiti:
1. Diploma di istituto tecnico nel settore o Laurea in Economia, Marketing o Lingue Straniere;
2. Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo;
3. Provenienza dal settore moda, lusso o abbigliamento (requisito fondamentale);
4. Conoscenza professionale dell'italiano e dell'inglese;
5. Ottima padronanza delle applicazioni Microsoft (Word, Excel, PowerPoint) e dei sistemi gestionali;
6. Eccellenti doti relazionali e comunicative;
7. Orientamento al risultato, proattività e capacità di lavorare in team;
8. Capacità di analizzare dati e report per migliorare il servizio clienti;
9. Attitudine alla gestione delle priorità e alla risoluzione di problematiche in modo efficace.
#J-18808-Ljbffr