Social network you want to login/join with: CUSTOMER MANAGER - AREA NORD, Province of Reggio Emilia Client: Location: Province of Reggio Emilia, Italy Job Category: Customer Service EU work permit required: Yes Job Reference: 93f21298445c Job Views: 5 Posted: 02.03.2025 Expiry Date: 16.04.2025 Job Description: Reporting to the Sales Director, the following responsibilities will be held: Sviluppare la migliore strategia commerciale per i clienti in portafoglio nel rispetto delle politiche commerciali concordate con il Sales Director e in coerenza con gli obiettivi aziendali; Negoziare e gestire gli accordi nazionali delle Centrali Nazionali delegate; Elaborare previsioni di vendita mensili e monitorare il fatturato periodico, sviluppando in ponderata e numerica le referenze in assortimento; Negoziare gli accordi per i clienti affidati, in materia di assortimenti, piani promozionali, ecc, garantendo il corretto uso dell'effort promo totale; Mantenere e sviluppare una proficua relazione con il cliente; Gestire e verificare pagamenti ed insoluti dei clienti della propria area; Declinare le linee guida aziendali sulle politiche commerciali; Gestire obiettivi, budget e parametri operativi e monitorare l'andamento; Definire e gestire i Contratti Nazionali dei clienti. REQUISITI RICHIESTI Laurea in Economia e Commercio o percorso equivalente; Esperienza professionale di almeno 3 anni in ruoli affini; Conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici, ottima conoscenza del pacchetto Office; Ottima conoscenza della lingua inglese; Capacità di lavorare in ambienti organizzativi complessi; Ottime capacità relazionali e di lavorare in gruppi interfunzionali; Ottime capacità analitiche e di problem solving, forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi. INFORMAZIONI CHIAVE SULLA POSIZIONE Area di lavoro: Nord Italia, con disponibilità a frequenti trasferte sul territorio; Sede convenzionale: Reggio Emilia (RE). La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77). J-18808-Ljbffr