Luogo di lavoro: MODENA
Per l’headquarter di un importante Gruppo operante nel settore dell’impiantistica industriale di Modena stiamo ricercando un/una:BUYER JUNIOR. La risorsa verrà inserita all’interno del team degli acquisti e dipenderà direttamente dall’Industrial Director. La risorsa avrà la responsabilità del processo di approvvigionamento dei materiali e/o dei servizi necessari allo svolgimento del processo produttivo. Trattandosi di una figura junior, in fase iniziale, verrà affiancata con l’obiettivo di entrare appieno nelle specifiche dinamiche aziendali e di rendersi completamente autonoma nelle attività che vengono elencate di seguito.
Principali Attività e Responsabilità:
1. Eseguire la scelta dei fornitori e la valutazione delle loro prestazioni;
2. Provvedere alla emissione degli ordini di acquisto in base alle specifiche ed ai requisiti indicati dalle funzioni richiedenti;
3. Elaborare e controllare il costo consuntivo dei materiali e dei servizi utilizzati per ogni commessa, determinandone l’esatto margine di guadagno;
4. Elaborare periodicamente il consuntivo di tutti i costi aziendali sostenuti;
5. Garantire l'allineamento, l’aggiornamento ed il rispetto delle date contrattuali concordate con i fornitori;
6. Essere referente in ufficio acquisti per le altre aree Aziendali delle categorie merceologiche assegnate;
7. Recepire puntualmente scostamenti di previsione spedizione da parte dei fornitori;
8. Gestire eventuali criticità di fornitura e comunicarle tempestivamente;
9. Attenersi scrupolosamente alla procedura di Acquisto aziendale;
10. Mantenere un controllo costante sui fornitori, anche attraverso visite periodiche;
11. Aggiornare prontamente i propri superiori sullo stato delle forniture esterne;
12. Possibilità di gestire e trattare gli approvvigionamenti in completa autonomia;
13. Stesura dei report trimestrali relativi alle attività svolte.
Requisiti:
1. In possesso di diploma di scuola superiore (indirizzo tecnico o economico) oppure di una laurea triennale in materie economiche;
2. Esperienza di 2/3 anni al massimo nell’ambito degli acquisti e approvvigionamento;
3. Buona conoscenza di gruppi merceologici relativi alle carpenterie;
4. Buona conoscenza dei principali software di gestione degli acquisti e del pacchetto Office 365;
5. Buona conoscenza del disegno tecnico e delle lavorazioni meccaniche;
6. Buona conoscenza della lingua inglese;
7. Disponibilità a saltuarie trasferte in Italia e all’estero;
8. Disponibilità a lavorare 5 giorni su 5 in presenza presso la sede di Fiorano Modenese;
9. Spiccato dinamismo e proattività;
10. Capacità di lavorare per obiettivi e scadenze;
11. Capacità di fare squadra, ma al contempo di lavorare in autonomia.
Cosa offriamo:
1. Contratto a tempo indeterminato o contratto a tempo determinato con prospettive di lungo periodo;
2. Retribuzione commisurata all’esperienza della persona;
3. Ambiente dinamico, serio e professionale;
4. Agevolazione per il pasto;
5. Flessibilità oraria;
6. Formazione continua.
#J-18808-Ljbffr