Ricerchiamo una figura nel ruolo di Energy Account Manager che si occupi di gestire le attività di vendita, contratti di fornitura e prodotti di efficienza energetica. In particolare si occuperà di sviluppare le attività commerciali nel territorio di competenza, gestione del negozio di riferimento e supporto ai negozi del territorio. La risorsa, riportando direttamente alla Responsabile della Fatturazione, si occuperà delle seguenti attività: Gestione delle attività di vendita contratti di fornitura di Energia Elettrica, Gas e prodotti di efficienza energetica; Sviluppo delle attività commerciali e del portafoglio clienti, residenziali e business, nel territorio di competenza; Gestione del punto vendita; Supporto ai punti vendita del territorio; Promozione dell’azienda, prodotti e servizi, sia all’interno che all’esterno del punto vendita; Massimizzazione del risultato dell’attività commerciale di offerte e vendita di contratti Gas ed Energia Elettrica, prodotti e servizi in portafoglio; Presidio del territorio di competenza al fine di individuare fenomeni localizzati (es. campagne commerciali aggressive da parte dei competitor) o nuove possibilità di sviluppo (nuovi territori, partner …); Analisi delle performance commerciali e sviluppo di soluzioni e nuovi progetti secondo le linee-guida concordate con la Direzione Vendite; Garanzia del controllo e del presidio dei clienti business, collaborazione nella valutazione e monitoraggio del segmento di clientela Large Business. Il/La candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche: Attitudine allo sviluppo di relazioni commerciali; Determinazione, dinamismo, spirito d’iniziativa, autonomia; Flessibilità, spiccata attitudine alle relazioni interpersonali; Concretezza, iniziativa, orientamento ai risultati; Capacità di presentazione d’iniziative e opportunità; Capacità d’apprendimento e di autoformazione. Si richiede: Diploma/Laurea in discipline umanistiche o commerciali; Attitudine alla gestione analitica e contabile (budget, consuntivi, report); Padronanza nell’utilizzo di strumenti informatici (MS Office, CRM); Esperienza pregressa nella vendita di servizi (energia, gas, telefonia mobile, prodotti finanziari, …) e nella gestione di punti vendita (retail). Sede di lavoro: Bergamo e provincia J-18808-Ljbffr