Descrizione azienda Synergie Italia, Divisione Permanent Retail, ricerca per una holding a conduzione familiare che controlla due società operanti nel settore alimentare e vitivinicolo : Posizione IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A SENIOR La risorsa selezionata sarà responsabile del coordinamento amministrativo e contabile della holding e delle società collegate, gestendo le attività in piena autonomia. Responsabilità principali: Supervisionare e gestire l'intero processo amministrativo, garantendo il corretto coordinamento delle attività contabili e fiscali, nel rispetto delle normative legali, civilistiche e societarie. Assicurare la conformità fiscale delle società e il corretto adempimento degli obblighi societari. Garantire la corretta applicazione delle normative di legge e fiscali nell’ambito amministrativo, assicurando il raggiungimento degli obiettivi assegnati. Gestire la contabilità generale, la reportistica e gli aspetti fiscali. Supervisionare la redazione del bilancio d’esercizio annuale e del bilancio infrannuale. Requisiti Esperienza consolidata in ruoli amministrativi e contabili, preferibilmente maturata nel settore agroalimentare. Competenze tecniche e professionali approfondite in tutte le aree dell’amministrazione. Autonomia nella gestione degli adempimenti contabili e amministrativi, inclusa la redazione del bilancio. Conoscenza approfondita della normativa fiscale, tributaria e dei relativi adempimenti. Ottima padronanza delle procedure contabili e dei principi applicabili. Capacità di interfacciarsi efficacemente con le diverse aree aziendali e con consulenti esterni. Buona conoscenza degli strumenti informatici, in particolare Excel, Word e PowerPoint. Altre informazioni Contratto alle dirette dipendenze dell'azienda cliente - scopo assunzione a tempo indeterminato. Il trattamento economico sarà commisurato all’esperienza del/la candidato/a e verrà definito in fase di colloquio. Orario di lavoro: full-time giornaliero. Sede di lavoro: Verona Est. J-18808-Ljbffr